Se un surplus di corrente di quel tipo non serve (niente PSE)
Il portare tutti gli avvolgimenti ad una disponibilità di corrente superiore non serve
A questo punto le soluzioni sono due, una aumentare la corrente disponibile in uno dei tre avvolgimenti a 6.3 (con conseguente cambio del filo rispetto gli altri due avvolgimenti) o portare a 4 gli avvolgimenti a 6.3 @ 1.1A (in questo caso mantenendo la stesa corrente e quindi lo stesso diametro del filo)
Considerazioni sul portare a 4 il numero degli avvolgimenti a 6.3 @ 1.1A:
Con 4 avvolgimenti in caso di valvole a 6.3 avremmo un avvolgimento dedicato per il pre ed uno per i relè e, nel caso si volessero avere valvole a 12.6 nel pre si potrebbero mettere 2 avvolgimenti in serie e prelevare per i relè e per una eventuale valvola che dovesse essere a 6.3 (vedi la ECC88) la tensione 6.3 tra un estremo ed il punto di giunzione dei due avvolgimenti
Mi viene in mente Verdone ..... Famolo Strano
e stante che Strano lo abbiamo in effetti già fatto (vedi il PS e NFB +PFB) io mi giocherei questa carta ed andrei con 4 avvolgimenti da 6.3
Tieni presente che 4 avvolgimenti con la stessa corrente per quanto riguarda la costruzione fisica si traducono in un solo avvolgimento con lo stesso filo dove chi costruisce il trasformatore deve solo portar fuori due fili ad ogni "fermata" , tutto sta a trovare un core con una finestra che abbia spazio sufficiente, riguardo questo se ci si pensa, ci sono molti trasformatori "normali" dove le correnti per i filamenti sono abbondanti 3.5A - 4A ed oltre, nel nostro tali correnti sarebbero solo distribuite su più avvolgimenti
Franco
Dumble SE con GU50 (???)
- Kagliostro
- Amministratore
- Dom
- Braccio destro di Roger Mayer
Re: Dumble SE con GU50 (???)
Vabbó, famolo strano sto bambinello!
Sento che mi dice il "trasformista".
Sento che mi dice il "trasformista".