Re:progetto amplificatore " la scimmia è diventata un gorilla"
Re: Re:progetto amplificatore
allora
il relè che pilota il preamp non dà pop
il secondo relè non l'ho messo prechè sono in fase di debug della pcb e ho notato che mi dà un po di pop
comunque
nella pausa pranzo ho eliminato la pcb del loop e ho collegato il send al return con un cavo schermato, ora l'ampli ha il volume che merita
funziona tutto, ovviamente il canale il canale od a bassi volume è zanzaroso e c'è un bel pò di rumore di fondo, tutto risolvibile l'importante è confermare la pcb con zoccoli integrati.
ciaoo
il relè che pilota il preamp non dà pop
il secondo relè non l'ho messo prechè sono in fase di debug della pcb e ho notato che mi dà un po di pop
comunque
nella pausa pranzo ho eliminato la pcb del loop e ho collegato il send al return con un cavo schermato, ora l'ampli ha il volume che merita
funziona tutto, ovviamente il canale il canale od a bassi volume è zanzaroso e c'è un bel pò di rumore di fondo, tutto risolvibile l'importante è confermare la pcb con zoccoli integrati.
ciaoo
Ottimo! Hai scoperto il problema del loop?
CIAO
non ho risolto nulla il comportamento dell'ampli è questo:
1) ampli alimentato+chitarra collegata+loop senza nulla collagato= bassissimo volume e forte humm
2) ampli alimentato+chitarra collegata+loop con send collegato al return tramite un cavetto per pedalini = volume adeguato a una 100w e forte rumore di fondo ( non humm)
2) ampli alimentato+chitarra collegata al return= goduraia pura clean croccante e molto gestibile grazie a tone stack, volume adeguato al livello del segnale chitarra
ora ho poco tempo per debug i voltaggi sono corretti poi li metto in pulito e li riverifico, i cavi schermati non mi danno continuità tra calza e segnale . chissa dove ho scazzato
ciaooo
non ho risolto nulla il comportamento dell'ampli è questo:
1) ampli alimentato+chitarra collegata+loop senza nulla collagato= bassissimo volume e forte humm
2) ampli alimentato+chitarra collegata+loop con send collegato al return tramite un cavetto per pedalini = volume adeguato a una 100w e forte rumore di fondo ( non humm)
2) ampli alimentato+chitarra collegata al return= goduraia pura clean croccante e molto gestibile grazie a tone stack, volume adeguato al livello del segnale chitarra
ora ho poco tempo per debug i voltaggi sono corretti poi li metto in pulito e li riverifico, i cavi schermati non mi danno continuità tra calza e segnale . chissa dove ho scazzato
ciaooo
Dove hai messo a massa il cavetto schermato? Com'è il tuo loop?
ho fatto il cablaggio classico come da schema jack cliff a 3 pin
la calza va a massa con il cavo del send
poi faccio delle foto
ciaoo
la calza va a massa con il cavo del send
poi faccio delle foto
ciaoo
Ciao a tutti
BUONE NOTIZIE
l'ampli funziona
avevo cablato male il loop e avevo progettato male la pcb , ho risolto cablando in maniera tradizionale, e finalmente è uscito il volume.
ho un problema di rumore da alternata dovuto alla alimentazione dei relè, ho fatto le prove staccanto i filamenti( w i faston) e non cambiava nulla, ho allora provato a staccare l'alimentazione dei relè e l'ampli è diventato quasi muto ( solo il rumore delle valvole), senza alimentazione mi funziona solo il canale od ( W Avenger) e l'ampli rimane silenziosissimo ( per high gain).
grazie a tutti per il supporto e per i consigli a breve aggiorno le pcb di t.s. e loop
grazie a ( in ordine di apparizione):
mikestorm ( un grande)
el guerrero ( un mito)
Robi ( su maistu = il maestro in sardo)
hades
abysmal412
e a tutti i diyers del mondo!!!
BUONE NOTIZIE
l'ampli funziona

avevo cablato male il loop e avevo progettato male la pcb , ho risolto cablando in maniera tradizionale, e finalmente è uscito il volume.
ho un problema di rumore da alternata dovuto alla alimentazione dei relè, ho fatto le prove staccanto i filamenti( w i faston) e non cambiava nulla, ho allora provato a staccare l'alimentazione dei relè e l'ampli è diventato quasi muto ( solo il rumore delle valvole), senza alimentazione mi funziona solo il canale od ( W Avenger) e l'ampli rimane silenziosissimo ( per high gain).
grazie a tutti per il supporto e per i consigli a breve aggiorno le pcb di t.s. e loop
grazie a ( in ordine di apparizione):
mikestorm ( un grande)
el guerrero ( un mito)
Robi ( su maistu = il maestro in sardo)
hades
abysmal412
e a tutti i diyers del mondo!!!
Come hai alimentato i relay?
Io ho notato che mettendo un regolatore l'hum aumenta una cifra e mezzo rispetto ad una semplice rettifica... Vero anche che pero' in questo modo la tensione e' leggermente variabile e non so se faccia bene o male ai relay...
Io ho notato che mettendo un regolatore l'hum aumenta una cifra e mezzo rispetto ad una semplice rettifica... Vero anche che pero' in questo modo la tensione e' leggermente variabile e non so se faccia bene o male ai relay...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
l'alimentazione l'ho fatta con un ponte diodi, un condensatore da 2200uf e dei diodi per abbattere la tensione in modo da non friggere i relè!
il problema è che la pcs del finale è più in alto della pcb del pre ( lo chassis è stato forato male) quindi credo che i faston in bella posizione mi generino dei disturbiprovo a far passare i cavi sotto la pcb del pre.
ora arriva lo switcj dei due t.s. speriamo bene
p.s.
non trovo il pdf delle mod per la slo
ciaoo
il problema è che la pcs del finale è più in alto della pcb del pre ( lo chassis è stato forato male) quindi credo che i faston in bella posizione mi generino dei disturbiprovo a far passare i cavi sotto la pcb del pre.
ora arriva lo switcj dei due t.s. speriamo bene
p.s.
non trovo il pdf delle mod per la slo
ciaoo
- abysmal412
- Diyer Eroe
Ragass, abbiamo un thread dedicato alle mod della slo qui sul sito!
Armas ma l'alimentazione la peschi dai filamenti oppure hai un avvogimento a parte?
Se si, i filamenti li hai in DC o Elevated?
Se si, i filamenti li hai in DC o Elevated?
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
ciaoo
uso un set slo delbini
filamenti in ac 3.15 3.15 con c.t. senzA ELEVATED
alimentazione relè 0 6.5
comunque non è un problema di filamenti
ho gia verificato staccando l'alimentazione
ciaoo
uso un set slo delbini
filamenti in ac 3.15 3.15 con c.t. senzA ELEVATED
alimentazione relè 0 6.5
comunque non è un problema di filamenti
ho gia verificato staccando l'alimentazione
ciaoo
Armas ben fatto!
e poi sono io a ringraziare te che mi hai messo la voglia di atomic...
ora vogliamo i video
e poi sono io a ringraziare te che mi hai messo la voglia di atomic...
ora vogliamo i video
CIAOO
risolto con l'humm e i vari rumori di fondo, mi ero dimenticato di riferirea massa l'alimentazione dei relè con il footswitch.....
CHE CAZZZZONEEEEEEE PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Ciaaaaoo
risolto con l'humm e i vari rumori di fondo, mi ero dimenticato di riferirea massa l'alimentazione dei relè con il footswitch.....
CHE CAZZZZONEEEEEEE PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Ciaaaaoo