Non voglio fare il bastian contrario, ma secondo me no.
Cioè, se io progetto un circuito stabilizzato in tensione, devo farlo con quello in mente e non con un circuito standard e poi applicarglielo, perchè modificherei la "dinamica" dell'alimentazione. Che può essere positivo o no.
Tenpo fa suggerii su un forum di stabilizzare la tensione di alimentazione per eliminare i problemi di hum, e poi inserire un resistore in serie all'alimentazione (diciamo fra i 10 ed i 30 Ohm) per simulare la Rdc del secondario del trafo di alimentazione, e quindi le relative cadute di tensione.
Non so se venne mai realizzato.
PS Stabilizzato x SE
- Kagliostro
- Amministratore
Re: PS Stabilizzato x SE

Ma come faccio a disegnare un PS per uso generale
(diciamo modifica ad esistenti o installazione sul progetto del momento se non mi limito ad una parte "standard")

Franco
Perché vuoi realizzarlo “standard”?
- Kagliostro
- Amministratore
Ciao Roberto
Volevo disegnare un Layout per una Board (Turret o Eyelet) da usare, oltre che per nuovi progetti, anche come "Add On" su ampli già esistenti
sull'onda di quelle che si trovano già commercialmente (per quanto senza nessuna velleità commerciale da parte mia, solo qualcosa per i DIYer)
tipo i VVR, gli amplified Zener ed i Gyrator (anche di questi ultimi ogni tanto se ne vedono in giro, come Kit o già assemblati)
Franco
Volevo disegnare un Layout per una Board (Turret o Eyelet) da usare, oltre che per nuovi progetti, anche come "Add On" su ampli già esistenti
sull'onda di quelle che si trovano già commercialmente (per quanto senza nessuna velleità commerciale da parte mia, solo qualcosa per i DIYer)
tipo i VVR, gli amplified Zener ed i Gyrator (anche di questi ultimi ogni tanto se ne vedono in giro, come Kit o già assemblati)
Franco
Ti mando la versione che farei io, poi chiaramente valuta tu!
- Kagliostro
- Amministratore
Ciao Roberto
Non ho pregiudizi (

)
Ma soprattutto mi fido della tua opinione
Grazie
Franco
Non ho pregiudizi (

Ma soprattutto mi fido della tua opinione
Grazie