Hey Kruka! è un po' che non passo di qua! Tutto bene?
Sì, mi avevi già detto quel trucchetto ma quello zip del finale lo avevo fatto prima e non l'avevo più modificato.
L'ho ripostato perchè il link del primo post non era più valido e non si vedevano più layout e pcb.
Re: finale con 6L6
Re:finale con 6L6
si tutto bene, ... oddio la memoria comincia a fare brutti scherzi, starò mica diventando come mio nonno che ripete sempre le solite cosealedjack ha scritto: Hey Kruka! è un po' che non passo di qua! Tutto bene?
Sì, mi avevi già detto quel trucchetto ....

Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
beh che dire mi sono innamorato a primavista di questo topic da felicissimo possessore di un finale peavey classic 50/50
mi stuzzica l'idea di avere qualkosa di un pochino piu' maneggevole ...
resto in attesa di sviluppi interessanti.
mi stuzzica l'idea di avere qualkosa di un pochino piu' maneggevole ...
resto in attesa di sviluppi interessanti.

Questo finale è sempre in attesa dato che avevo cambiato idea e volevo farmi un JCM800 ( per il quale ho tra l'altro già fatto pcb e comprato i trasfo). Però, c'è sempre un però nella mia mente bacata, ora pensavo già di fare un' altra variazione ovvero: finale 50W tipo JCM800 (è comunque simile al progetto di questo topic) in un rack a parte (un 4U) diciamo autonomo, e preamp a scelta in un altro rack (1U).
Ultimamnet dopo aver fatto quel pre basato sull'Alembic F2B mi sono preso molto bene per i rack e dato che non mi costa quasi nulla potrei continuare su quella strada!
Effettivamente pensate alla comodità, un rack da 4U per finale con la possibilità di passare da un pre fender o ad un marshall in un rack da 1U accoppiato!
Però la mia idea bomba era un'altra:
Pensavo: se io metto il finale nel mio bel rack fatto su misura con il TU ed il TA allimterno , ovviamente ben disposti da non dare fastidi, potrei fare uscire l'alimentazione tramite un connettore sul retro per alimentare il rack del preamp?
il connettore sarebbe questo: http://img-europe.electrocomponents.com ... 500-51.jpg
ovviamente farei in modo da non dare disturbi usando cavi arrotolati e schermati e i più corti possibile.
Mi fate sapere se vi ispira l'idea? Ho in mente di portare a termine il JCM ma se questa idea va in porto la preferisco di parecchio!
Ultimamnet dopo aver fatto quel pre basato sull'Alembic F2B mi sono preso molto bene per i rack e dato che non mi costa quasi nulla potrei continuare su quella strada!

Effettivamente pensate alla comodità, un rack da 4U per finale con la possibilità di passare da un pre fender o ad un marshall in un rack da 1U accoppiato!
Però la mia idea bomba era un'altra:
Pensavo: se io metto il finale nel mio bel rack fatto su misura con il TU ed il TA allimterno , ovviamente ben disposti da non dare fastidi, potrei fare uscire l'alimentazione tramite un connettore sul retro per alimentare il rack del preamp?
il connettore sarebbe questo: http://img-europe.electrocomponents.com ... 500-51.jpg
ovviamente farei in modo da non dare disturbi usando cavi arrotolati e schermati e i più corti possibile.
Mi fate sapere se vi ispira l'idea? Ho in mente di portare a termine il JCM ma se questa idea va in porto la preferisco di parecchio!
Ultima modifica di aledjack il 28/01/2010, 13:45, modificato 1 volta in totale.
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
E' quello che farò anche io come lavoro a lungo termine, appena terminato il 18Waledjack ha scritto: Effettivamente pensate alla comodità, un rack da 4U per finale con la possibilità di passare da un pre fender o ad un marshall in un rack da 1U accoppiato!

Non ho capito se vuoi alimentare tutto con i soli trasformatori del finale...Io non lo farei!aledjack ha scritto: Però la mia idea bomba era un'altra:
A parte che i pre potresti farli in modo da usarli anche come pedali, non penso che sia una soluzione economica perchè le potenze in ballo sono le stesse e per pochi € di differenza hai il pre completo!
Comunque quell prese puoi usarle per mettere in parallelo i vari rack (alimentati indipendentemente) in modo da avere una sola presa (non so se mi sono spiegato!)
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
sì, forse non hai torto, sarebbe meglio avere i pre alimentati in modo indipendente... Era per sfruttare i 2 trasfo belli grossi che già ho e che starebbero nel rack del finale solo per quello.
Un'altra cosa che potrei fare sarebbe fare il JCM800 come idea di partenza ma in formato rack e metterci un bel SEND/RETURN, in questo modo potrei usarlo a sè stante oppure aggiungere altri rack con preamp differenti.
Cavolo, le combinazioni sono molte, devo decidermi!!
Intanto credo che inizierò a farmi un rack da 2U per il finale, spero mi stiano i 2 trasfo all'interno, altrimenti mi tocca farlo da 3U. Se ho già il rack fatto mi stimola di più poi finire il lavoro!
Un'altra cosa che potrei fare sarebbe fare il JCM800 come idea di partenza ma in formato rack e metterci un bel SEND/RETURN, in questo modo potrei usarlo a sè stante oppure aggiungere altri rack con preamp differenti.

Cavolo, le combinazioni sono molte, devo decidermi!!
Intanto credo che inizierò a farmi un rack da 2U per il finale, spero mi stiano i 2 trasfo all'interno, altrimenti mi tocca farlo da 3U. Se ho già il rack fatto mi stimola di più poi finire il lavoro!