EL84, ti dico solo un paio di cosette:
1° Hai il diritto di pensarla come più ti aggrada, ci mancherebbe.
2° Non discuto sulla tua dotta argomentazione tecnica, perché non ne ho la "cultura elettronica" necessaria.
La mia affermazione è una cosa assolutamente
soggettiva e se vuoi una "fissa" mentale mia oppure, come dice il buon Luix, forse ho solo un "tarlo" simile a quelli che dicono che un ampli suona meglio se c'è la targhetta Marshall...

Fatto sta che non voglio una SLO senza loop. So perfettamente che non lo concepisci, ma tant'è...
kruka ha scritto:
per curiosirtà quale stadi hai bypassato per fare la prova e mi descriveresti il risultato?
La cosa risale alla ben nota fase di debugging della mia SLO.
Cito me stesso dal thread in questione:
zazaz ha scritto:
Aggiornamento.
Ho rifatto la prova di bypassare il loop fx, ma questa volta usando il canale overdrive come sorgente.
Ho tolto le valvole V3 e V4 e ho ponticellato tra C10 (fine preamp OD channel) e pin 3 di V4 (inizio tonestack).
L'ampli suona!
Non benissimo, nel senso che la distorsione mi pare poca (sembra più un crunch), ma suona, senza rumoracci di fondo o altro di strano.
Ora, può essere che non sia il modo corretto di bypassare un loop fx (almeno, mi avete fatto venire un forte dubbio

), ma così facendo,
secondo me, la SLO suona MALE.
Piuttosto, data la mia ignoranza, ditemi perché la soluzione "2)" del post "11" di questo thread non funzionerebbe (o avrebbe problemi di feedback) ed eventualmente cosa fare per sistemarla, ammesso e non concesso che si possa.
Questa potrei anche provarla. In un attimo di tempo che ancora non so dove andare a prendere...

Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)