fender tweed deluxe clone
-
- Diyer
Re: fender tweed deluxe clone
mi chiedevo che fine avesse fatto il tuo progetto.
Pensa che volevo seguire il tuo (senza la parte jcm),ma poi mi sono reso conto che volevo un fender più rock del deluxe blackface,quindi ho optato per il tweed.
Per il resto mi servirà per imparare visto che è il secondo valvolare che costruisco.
Vorrei porvi una questione,che tipi di selettori per l'accensione e per lo stand-by mi consigliate (da banzai) ?
Pensa che volevo seguire il tuo (senza la parte jcm),ma poi mi sono reso conto che volevo un fender più rock del deluxe blackface,quindi ho optato per il tweed.
Per il resto mi servirà per imparare visto che è il secondo valvolare che costruisco.
Vorrei porvi una questione,che tipi di selettori per l'accensione e per lo stand-by mi consigliate (da banzai) ?
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Io sto usando i Carling, mi piace la meccanica che hanno (mi riferisco alla sensazione sotto le dita quando li muovo). Il problema però che ho avuto con la SLO è che per posizionarli in modo che chiudessero il circuito in posizione verso l'alto i contatti da saldare li ho dovuti rivolegere verso il basso e la saldadura è stata problematica.. anche ruotandoli prima della saldatura.. Sul combo non avrò problemi invece perchè lo chassis sarà appeso dall'alto nel cabinet e quindi i contatti saranno dal lato giusto.
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
-
- Diyer
per lo stand-by pensavo di usare questo:
http://www.banzaieffects.com/Carling-SW ... .html#tabs
mentre per l'on-off che tipo di switch devo usare?
http://www.banzaieffects.com/Carling-SW ... .html#tabs
mentre per l'on-off che tipo di switch devo usare?
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Io uso questo switch sia per stand-by che per on/off.. Lo so che molto preferiscono uno switch doppio per l'on/off, ma ho già spiegato perchè preferisco questo switch.. sotto le dita..
-
- Diyer
i trasformatori sono arrivati,i componenti sono in viaggio...
su ebay trovo lo chassis per il combo,ma non so se i trasfo di delbini ci stanno,dovrò misurare.
in caso,dove mi posso procurare uno chassis per fare la testata?
su ebay trovo lo chassis per il combo,ma non so se i trasfo di delbini ci stanno,dovrò misurare.
in caso,dove mi posso procurare uno chassis per fare la testata?
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Io per lo chassis mi sono rivolto a una ditta che fa carpenteria leggera.. In pratica hanno una punzonatrice cnc che fa tutti i fori su una lamiera zincata da 1,5mm , poi fanno le pieghe e fine dei giochi. Ci mettono 20 minuti a prepararlo. Poi bisogna ovviamente verniciare ecc..
-
- Diyer
quei maledetti di banzai dopo tre mesi non mi hanno ancora spedito le valvole e purtroppo il lavoro procede a rilento,ho fatto solo la board con i componenti in più devo decidere che chassis usare..
Ciao, anche io sto cosruendo un clone di quest'ampli! Mi manca solo il TA perchè a quello che ho io manca la tap dei 5v per la rettificatrice...l'ho quasi finito!
Usa un ponte a diodi se non hai la possibilità di usare la valvola rettificatrice.
[cit.]Just turn yourself into anything you think that you could ever be
-
- Diyer
anche lo chassis è in viaggio - intanto
anche se manca 1 resistenza ed i collegamenti ecco una prima foto
anche se manca 1 resistenza ed i collegamenti ecco una prima foto
-
- Diyer
sto decidendo la posizione dei componenti nello chassis..
mi potreste indicare quali sono in linea di massima le regole da seguire e gli errori da evitare nella disposizione (e distanze) di valvole trasformatori ecc.
grazie
mi potreste indicare quali sono in linea di massima le regole da seguire e gli errori da evitare nella disposizione (e distanze) di valvole trasformatori ecc.
grazie
-
- Diyer
nessuno?
-
- Diyer
fender tweed deluxe clone TERMINATO!!!
finalmente l'ampli è finito e funzionante anche se devo ancora testarlo come si deve,dopodichè preparerò dei samples.
Ecco alcune foto:
sono molto contento del risultato anche se l'interno poteva sicuramente essere cablato meglio,cmq per essere il secondo amplificatore che costruisco sono molto soddisfatto.
Ecco alcune foto:
sono molto contento del risultato anche se l'interno poteva sicuramente essere cablato meglio,cmq per essere il secondo amplificatore che costruisco sono molto soddisfatto.
Ultima modifica di commoncold il 30/10/2008, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Re:fender tweed deluxe clone
per il cablaggio sono d'accordo potevi impegnarti un pelino di più, non tanto per l'estetica ma per problemi legati al wiring come ronzii ecc...
cmqe bel lavoro
+1
cmqe bel lavoro
+1
Re:fender tweed deluxe clone
+1 per l'impegno !
L'estetica 'esterna' è bella, .... consiglio !!??
RICABLALO tutto per bene .....motivo: spiegato fa meritil

L'estetica 'esterna' è bella, .... consiglio !!??
RICABLALO tutto per bene .....motivo: spiegato fa meritil

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess