Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Realizzare lo chassis.. proviamo a collaborare con le idee!

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re: Realizzare lo chassis.. proviamo a collaborare con le idee!

Messaggio da Nutshell » 12/06/2008, 18:11

Assolutamente cerca di informarti sui prezzi perchè io sono seriamente interessato per fare i due pannelli dell'ampli.
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 13/06/2008, 15:20

et dunque??  :????: :????:

anche io sono molto interessato!!!
attendo notizie, bye!  :ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Leo
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Leo » 13/06/2008, 15:41

Allora il negozio si kiama PLOT SERVICE a Campi Salentina in provincia di Lecce, in pratica è lo zio di Lucio ad avere qst negozio, i prezzi non li so proprio, appena vado per le scritte per me ciedo informazioni!

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Nutshell » 14/06/2008, 2:48

Oggi sono andato presso una ditta che fa lavori di carpenteria con macchine CNC.. Ho fatto amicizia col titolare perchè sono andato in moto e lui ha la mia stessa moto.. insomma, fra una battuta e un altra ho visto i macchinari che ha e mi ha detto che per lo chassis non c'è problema, basta che fornisco un file dxf (l'ho già preparato) e il gioco è fatto. Il problema è che il materiale a disposizione è: Alluminio 1mm (troppo sottile.. peccato), lamiera zincata 1,5mm (perfetta). Ora.. la lamiera non mi piace come viene verniciata, quindi credo che farò lo chassis di lamiera da 1,5mm e i due panelli anteriore e posteriore in alluminio, incollati allo chassis, esattamente come i pannelli degli ampli fender. A questo punto penso di verniciare personalmente i pannelli in nero e far fare gli adesivi come quelli descritti da Leo in bianco.. Penso di farli così:
Allegati
panels.jpg

MarcoMike
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da MarcoMike » 14/06/2008, 8:54

ho il dubbio che attaccare alluminio e ferro zincato possa dare dei problemi di tipo elettrochimico e compromettere la durata del tuo chassis... ma se anche Fender lo fa evidentemente non è significativo...

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Nutshell » 14/06/2008, 9:45

Molto interessante, anche per i pedalini questo link.. http://www.newserico.it/frontalini_tast ... onici.html

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 14/06/2008, 11:25

ciao Nut!

si è vero, sarebbe davvero interessante, ma come al solito hai un ordine minimo di 80 euro.. ecc..ecc.. insomma.. per noi poveri dyiani che vogliamo una sola, piccola e misera mascherina per un pedalino.... non c'è nulla da fare!!

:bye2:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Nutshell » 14/06/2008, 12:17

Io mi riferivo ad una eventuale produzione in serie.. Semplificherebbe molto il lavoro. In effetti per i "prototipi" conviene di più l'adesivo tagliato col cutter cnc come detto prima.

Rispondi