aledjack ha scritto:
Bè, se sei sicuro di non aver tirato/strattonato i cavi dal TA allora non ti resta che pensare di aver fatto cappelle in giro con i collegamenti o con la pcb (magari una goccia di stagno ha fatto fare corto...capita )
Ma quindi a TA scollegato dalla pcb non hai tensione ai capi dei cavi neri? quindi ai filamenti, mentre anodica e bias ci sono?
Se è così è strano, pare proprio che tu abbia tirato i cavi...
Si sono abbastanza sicuro, quando tagliavo e spellavo i cavi facevo molta attenzione e mi lasciavo abbastanza largo con le misure per non rischiare.
Come condigliatomi, ho staccato i due bianchi (360/360V dei quali però ho già accertato il funzionamento) dalle due prese AC IN e misurato le tensione sul blu (BIAS IN, rilevato 52V circa), sui due neri cha vanno al DB102 (0/6,3V, rilevato 6V) e sui due gialli (3,15/3,15V rilevato 0V!) che vanno alla lampadina e poi alle finali; solo su questi ultimi gialli non ho tensione.
dave73 ha scritto:
Dovresti avere il TA che non funziona a dovere, forse si sono staccati dei fili all'interno :hummm_1:
Io la lampada l'ho sempre attaccata per ultima.... ma questa è un'altra storia...
Com'è la storia dell'interruttore?
Ricorda di non mollare, io quando l'ho finita ho tribolato due settimane per una sbavatura di stagno
La storia dell'interruttore ero solo "fumo negli occhi" (i miei ovviamente

) in pratica ho detto una minkiata dettata dalla fretta (e dalla stupidità

), avevo messo la punta rossa del tester su un terminale e la nera non a massa ma sull'altro terminale dello switch....eh lo sò

Che mollo no di certo, ormai sono qui, piuttosto mi rivolgo al tecnico dell'importatore italiano della Soldano, che mi sta a 50 km da casa