Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Info Finale Stereo

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
robi
Amministratore
Amministratore

Re:Info Finale Stereo

Messaggio da robi » 03/05/2009, 0:48

Come sempre va a preferenze.

Se penso ad un finale 20+20W mi immagino un utente che vuole qualcosa di trasportabile, semplice, economico e rock-oriented.
Quattro buoni motivi che mi fanno orientare sulla singola alimentazione, come il 99.9% degli ampli a rack (esclusa la serie 9x00 della marshall), dato che il 99% degli utenti usa una singola cassa per la riproduzione stereo, e vanifica eventuali cure progettuali.

La scelta del singolo bias è una comodità per il cambio valvole. Non mi è mai capitato che se ne rompesse una.
Si tratterebbe poi di cambiarne quattro invece di due, magari cogliendo l'occasione per rivalvolarlo completamente, spendendo solo 20€ in più di una coppia di JJ. Una spesa eventuale contro una spesa certa del doppio bias.

La scelta del doppio std-by è dovuta al fatto che spesso i finali stereo vengono usati in mono nelle salette non attrezzate di una cassa adatta, o quando si può portare solo una 1x12".
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Re:Info Finale Stereo

Messaggio da _Alex_ » 03/05/2009, 10:09

Si poi è chiaro che ciascuno sceglie secondo le sue preferenze, basta avere chiari pro e contro.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Rispondi