Grazie robi per la dritta
mi faccio un bel giro sul sito consigliato!
La mia idea di fondo era questa, la condivido cosi magari chiarisco un po il discorso...
Studiando le traduzioni di cui parlavo io ho capito la differenza tra una resistenza anodica da 100k o una da 150k, ho capito che l'inclinazione della load line (dipendente da questa res) influisce sulla polarizzazione della valvola... ma sono solo all'inizio della storia...
Tu mi dici di cambiare la rk...ma un qual'è la rk? qual'è il suo nome...non in sigla.
Questo per fare un esempio.
Nel senso che volevo capire l'intero funzionamento di un amply dal triodo al phase-inverter per arrivare al pendoto di potenza ed il trasformatore di uscita... mi disegno il mio schemino teorico, me lo costruisco...
Magari sulla carta doveva suonare da dio...ed invece spernacchia allora cambio i valori dei componenti, togli o metti condensatori di bypass e SPERIMENTI...
Questo è divertimento!!!! mica devo vendere pedali scopiazzati su internet...io mi faccio le mie sperimentazione e ci gioco nella stanza musica che condivido con mio figlio tra un gormita e un biberon dell'altro mio figlio...tutto qui!!!