Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

>AMPLI ORIGINALI VS CLONI

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
maraz_87
Diyer
Diyer

Re:>AMPLI ORIGINALI VS CLONI

Messaggio da maraz_87 » 03/11/2009, 11:59

forse mi sono spiegato male prima:non intendevo dire che la dsl non suona o suona male, per niente; a me personalmente piace anche molto. Intendevo solo dire, in risposta all'affermazione che ci sono ampli che fanno il c**o a marshall, che sti trovano in giro ampli piàù simili alla dsl e che possono competere con essa; cosa che non avviene se si parla di plexi o jcm.

Comunque tornando al discorso originario, visto che abbiamo divagato su molti fronti, non pensiate che non sia daccordo con voi per quanto riguarda l'importanza della pubblicità che i grandi artisti fanno, ma io dico che questa ha peso sempre e solo all'inizio. Io stesso, appena iniziato a suonare la chitarra, adorando gli ac/dc, ho puntato dritto su marshall contento come una pasqua.
Passata la prima fase, quando inizi a capirne di più di suoni, quando inizi a capire e gestire il tuo tocco, quando i tuoi gusti si definiscono creando pezzi nuovi, personali, non te ne frega più se hai l'ampli di angus, te ne frega se hai il suono che senti nella tua testa e a prescindere dal fatto che poi il suono è tutto, o quasi tutto nelle nostre mani, inizi a fregartene se sul tuo ampli c'è scritto marshall o nesquik, perchè l'importante è quel che ne esce. Perlomeno, a me è andata così.

E' più buono il vino bianco o il vino rosso? non si può dire; se però il 70% di chi di vino ne capisce, beve vino rosso, si può dire che il vino rosso piace di più

:bye1:

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 03/11/2009, 12:09

..o che il 70% non sa che è buono anche il bianco con la carne!  :face_green:

punti di vista chiariti!  :bye1:
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.

Jaxx
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Jaxx » 03/11/2009, 13:16

robi hai detto cose sacrosante!!!

tranne una che la dsl suona bene.. io la ho avuta, ed è stato il mio primo valvolare, presa perchè era conveniente economicamente ecc ecc..

e mi dicevo.. ma si dai non sarà malaccio.. lo ho data via dalla disperazione, vi giuro, non riuscivo a farmela piacere, le ho provate tutte.

preferivo suonare e studiare con un park koreano da 10W a transistor.

ok la plexi, bello anche quello a kt66 di cui mi sfugge il nome, passi il jcm perchè di fatto lo aveva solo lui quella distorsione e per il rock degli 80's è stato una pietra migliare come la plexi per i 70's e non solo.

per il resto..che dire.. io non dico che fanno proprio schifo.. si c'è di peggio, a parte gli elencati gli altri non mi dicono nulla.

suonano freddi!!!!! il suono quello vero abita da un'altra parte.

maraz non voglio farti la guerra ne il lavaggio del cervello per l'amor del cielo, ma vorrei proprio farti sentire e suonare qualcosa che suona veramente di brutto. purtroppo non è facile trovare certi ampli e suonarli, ma a mio parere se potessi provare un matchless d'annata, un hiwatt dr103 dei primi anni 70, un mad professor, un trainwreck, un dr.z, un komet, bad cat, star amp, divided by 13..
qui si può andare avanti per molto ancora.. nella lista includo anche il plexi.

con i marshall di oggi, dopo un'esperienza con un sopracitato ci vai a pesca in mare e li usi come ancora.. :clap2:

maraz_87
Diyer
Diyer

Messaggio da maraz_87 » 03/11/2009, 13:30

Jaxx ha scritto:
maraz non voglio farti la guerra ne il lavaggio del cervello per l'amor del cielo, ma vorrei proprio farti sentire e suonare qualcosa che suona veramente di brutto. purtroppo non è facile trovare certi ampli e suonarli, ma a mio parere se potessi provare un matchless d'annata, un hiwatt dr103 dei primi anni 70, un mad professor, un trainwreck, un dr.z, un komet, bad cat, star amp, divided by 13..
qui si può andare avanti per molto ancora.. nella lista includo anche il plexi.

con i marshall di oggi, dopo un'esperienza con un sopracitato ci vai a pesca in mare e li usi come ancora.. :clap2:
ma ci mancherebbe...mi piacciono questi scambi di idee con chi la pensa diversamente se no che gusto c'è a fare una conversazione del tipo:
A:bello eh marshall?
B:bellissimo
A:vacca se è bello
B:bello bello...

son sincero, non ho mai provato quegli ampli (anzi la metà neppure li conosco) e magari mi piacerebbero pure di più, non posso saperlo al momento, ma se me ne capita uno sottomano lo proverò...non si sa mai... :yes:

:bye1:

Jaxx
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Jaxx » 03/11/2009, 14:49

se sei in zona reggio calabria fai un salto da merlin guitar madness.

indico lui perchè ha un bel repertorio, almeno da quanto traspare dal sito.

se sei di milano o dintorni non so se lucky music o musicisland di rho abbiano qualcosa di così interessante.

oppure potresti tentare al second hand guitars, di solito qualcosa di sfizioso si trova tra la commercialità più assoluta.

:numb1:

maraz_87
Diyer
Diyer

Messaggio da maraz_87 » 03/11/2009, 15:14

potrei provare da tomassone che dalle mie parti (ci metto quasi 2 ore a dire il vero ma è il negozio di certe dimensioni più vicino...)è il più fornito...forse riesco la sett prox che devo anche andare a vedere una chitarra. Se riesco ti faccio sapere  :ciao:

Jaxx
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Jaxx » 03/11/2009, 15:35

beh tomassone è uno dei più grandi liutai italiani, qualcosa di eccellente avrà sicuro.

se vai a vedere una strato o tele lascia che possa consigliarti anche questo liutaio, fa chitarre da paura!!!

sono anni che lo cito.. e caso strano, di certo non per merito mio, se ne è accorto anche un certo maurizio solieri..lo conoscete???  :arf2:

che di certo penso abbia ampia disponibilità per prendersene di strato originali e di annata..e ne ha di chitarre..chissa perchè se ne è fatta fare una.. mah

:clap2:

http://www.liuteriapaoletti.com/index.htm

la qualità non è eccellente per rendere l'idea ma meglio di niente

http://www.youtube.com/watch?v=0QErjSCES7Y

Rispondi