Ragazzi buongiorno,
vi do una grande notizia...ieri mattina ho fatto le ultime due saldature della bestiolina!!!
Adesso devo solo inserire le valvole, e questo è il punto!!!
Io so che in questo ampli non c'è bisogno della taratura del BIAS perchè è Cathode Biased, ma è davvero così? Se sì, mi dareste questa piccola lezione di elettronica...qual è la correlazione?
Io mi sono attenuto semplicemente (ma molto scrupolosamente...!) al Layout e ho fatto finta di montare un Kit BBurago, ma non ho effettuato particolari prove empiriche passo dopo passo (tipo accendere l'ampli un volta montata l'alimentazione e i switch, prove con oscilloscopio, ecc.), l'ampli adesso sembra pronto, ho verificato decine di volte i collegamenti sui pin e le varie masse(al posto dello star ground a lama c,è una piastra con la stessa funzione attorno al trasformatore d'alimentazione). Sembra tutto ok!
Che dite? Devo accertarmi di qualcosa in particolare prima di accenderlo?
Inoltre nel box testata devo per caso fissare sul pavimento un foglio d'alluminio per schermatura (non so quel che dico...) oppure non c'è bisogno???
Vi ringrzio tutti ragazzi, intanto vi invio un paio di foto!!!
P.S.: Antonello, lo so che non è una totale autocostruzione (non ho al momento il tempo nè la competenza completa per affrontare eventuali inconvenienti), però sapessi già così quanto non mi sembra vero di guardare 'sta creaturina. Sperimo che suoni bene