Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

FX Loop SS - Cosa mi consigliate di collaudato ?

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Re: FX Loop SS - Cosa mi consigliate di collaudato ?

Messaggio da Vicus » 28/10/2012, 14:17

Abbastanza bassa, non avrai problemi a pilotare carichi sotto ai 10k. Per calcolare l'impedenza di uscita si deve passare al modello ai piccoli segnali dove in parallelo con 1Meg e i 100k si ha anche l'impedenza interna del mosfet che è bassa. Se si mette il pot in uscita a metà corsa hai 500k verso massa e 500k+imp mosfet=500k così che l'impedenza di uscita è alta.

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 29/10/2012, 17:41

Io mi ero orientato su un loop FX SS a mosfet ma ho poi optato per il loop fx delle marshall reissue con un TL072, per poi rifare il circuito con una valvola in piú. Comunque il circuito marshall non va affatto male, però va a 30VDC...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Kagliostro » 29/10/2012, 21:19

Ciao Hades

Io sto cercando un po' di possibilità diverse

Lo schema con l'LND150 mi piace, solo volevo avere a disposizione anche qualcosa che usi gli IRF820

per una versione opamp ho questo schema (Koch) che è sia seriale che parallelo (basta togliere la parte relativa al riverbero

Immagine

per la versione a valvole il Dumbleator è di sicuro uno di quelli che vanno, inoltre, sul libro di Merlin ci sono alcune proposte piuttosto interessanti

K

p.s.: Sto disegnando con Eagle lo schema dell'FX Loop con l'LND150, non è che qualcuno, a schema finito, mi potrebbe dare una mano con il disegno della PCB ?

felix
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da felix » 03/11/2012, 22:21

ciao, scusate il ritardo! :)
Per il calcolo dell'impedenza di uscita so solo che dovresti inserire un generatore in uscita al circuito e misurare la corrente assorbita. L'impedenza in uscita dovrebbe essere il rapporto tra tensione e corrente.
Purtroppo il buffer non l'ho più sottomano l'avevo montato su un preamp che ho regalato, per cui non posso farti nessuna misurazione al volo.
Però potresti farti una simulazione con PSpice. ;)
Ad ogni modo potresti adottare la soluzione come nel mio caso (come CF) un MV da 1M + buffer... oppure provare con buffer + pot da 100k in uscita. (forse la prima va meglio!)
Facci sapere come va l'IRF840 al recovery! :salu:

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Kagliostro » 04/11/2012, 10:48

Ciao Felix

Grazie per la risposta

K

Rispondi