Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Elettronica Novarria componenti Falsi

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
aberto
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: Elettronica Novarria componenti Falsi

Messaggio da aberto » 03/12/2012, 22:31

grazie per la segnalazione :numb1:

hey jude
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da hey jude » 04/12/2012, 22:11

io ancora non ho provato i trasformatori presi un bel po di tempo fa da novarria..spero che vadano bene quando assemblerò l'ampli...mi state facendo preoccupare :ohhh:

comunque anche a me è capitata la stessa cosa riguardo un ordine angus...ho ordinato una 12ax7 gold e me ne ha data una normale dicendomi che non ne aveva...
per principio mi doveva accreditare la differenza ma niente...cosi lo chiamo e mi dice che al prossimo acquisto lui mi scala quei soldi che mi deve...

è assurdo.

tubetown per una cosa che non aveva, un coperchio ammond di 3,50 euro mi ha avvertito tramite mail che me la spediva separatamente una settimana dopo aver inviato il pacco principale.

infatti cosi è stato.....su queste cose i tedeschi ci sanno fare....

vintage hi-fi è stato sempre onesto..nulla da dire

:ciao:

spips
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Contatta:

Messaggio da spips » 06/12/2012, 10:45

Assurdo, stasera vado a controllare i componenti del mio 18W. Questa è quasi come quella del mattone napoletano...
:ohhh:

MapleMarco
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da MapleMarco » 11/12/2012, 22:47

Porto alla luce anche le mie disavventure con nova.

un paio di interruttori pagati e mai ricevuti.
fatto notare il problema, mi hanno mandato in busta due deviatori che costavan la metà.
dato il valore dei componenti, ho lasciato morire la la cosa ma mi ha seccato.

mi son seccato il doppio quando ho scoperto di aver perso quasi un mese a sistemare l'ampli che stavo facendo per poi scoprire che dipendeva dal trafo (nova) che aveva solo due terzi dei volt che avrebbe dovuto avere al secondario!!

mai più nova.
CHE DIO B'ASSISTA!

dido41987
Neutrino
Neutrino

Messaggio da dido41987 » 12/12/2012, 23:19

Ciao a tutti, vi informo che ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta, tra alcuni giorni manderò un'altra mail e vi farò sapere come andrà a finire.

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Kagliostro » 12/12/2012, 23:28

Visita alla più vicina caserma della Guardia di Finanza e richiesta di informazioni per sapere se ci siano i presupposti (per me più che certi) per fare una denuncia di truffa commerciale ed informazioni sul come farla

K

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 12/12/2012, 23:37

Dubito che sapessero del problema, ma è un peccato che ci si perda in queste cose.

Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Tucos » 12/12/2012, 23:58

dubito anch'io che sia partita da loro. Novarria ci avrebbe speso più a truccarli che a comprarli originali. Hai provato a contattare novarria?

spips
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Contatta:

Messaggio da spips » 13/12/2012, 15:10

Ho fatto una ricerchina su internet e ho trovato che il problema sembra essere molto diffuso.

Esiste un forum solo per questo argomento, non so se l'avevate già visto:

http://www.badcaps.net/forum/forumdisplay.php?f=10

E una pagina di Ebay per riconoscerli:

http://reviews.ebay.com/Fake-RubyCon-El ... 0009070950

Spero di esser stato di aiuto
Ciao F

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Kagliostro » 13/12/2012, 17:24

Il mio precedente consiglio parte dopo aver letto quanto segue
Ciao a tutti, vi informo che ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta, tra alcuni giorni manderò un'altra mail e vi farò sapere come andrà a finire.
Novarria, FORSE, non sapeva nulla del tarocco e di sicuro non sarà lui l'autore di sì pregiati componenti, nulla toglie che se qualcuno gli fa presente il problema DEVE rispondere ed anche risponderne

il venditore è tenuto a dare 2 anni di garanzia su ciò che vende, a maggior ragione se ha venduto merce contraffatta

Lo si invita gentilmente a sostituire (DI CORSA) il materiale e gli si fa presente che altrimenti ci si rivolge alla GdF (basta una telefonatina al 117)

K

raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da raf71 » 13/12/2012, 18:54

spips ha scritto:Assurdo, stasera vado a controllare i componenti del mio 18W. Questa è quasi come quella del mattone napoletano...
:ohhh:
io non ho capito perchè il mattone deve essere per forza napoletano.......
Napoletani si nasce.....

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Kagliostro » 13/12/2012, 20:02

io non ho capito perchè il mattone deve essere per forza napoletano.......
Che sia una questione di Copyright ? :face_green:

Raf, scherzo, i napoletani, anche se sono un polenton, mi sono molto ma molto simpatici :ok_1:

K

Fabio182
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Fabio182 » 14/12/2012, 0:10

a me Novarria aveva mandato un trasformatore d'uscita sbilanciato (anche se chi me lo ha testato non si è rivelato poi molto competente) e quindi gliel'ho restituito a mie spese (26 euro tramite SDA -mai più-) e solo dopo che l'ho sollecitato più volte mi ha restituito metà della somma senza contare le telefonate x chiarire i miei problemi con il trasformatore in questione..

mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da mastrococco » 14/12/2012, 9:21

Vedo che si moltiplicano le testimonianze di problemi avuti con tale venditore...a questo punto mi vien da speculare che sia proprio il loro modo di lavorare, e il fatto dei condensatori (che li abbiano taroccati loro o che li abbiano inconsapevolmente rivenduti) passa in secondo piano.
Le valvole di Germypan, quelle di Jude, gli interruttori di MapleMarco...
Se compro una cosa e me ne arriva una diversa e pure di valore inferiore non ci sono scusanti che tengano: una volta ci sta lo sbaglio, ma le altre??? :surpr: :surpr:

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Kagliostro » 14/12/2012, 9:51

Ho acquistato da Vintage HiFi senza problemi

Ho acquistato da Musicding senza problemi

Ho acquistato da Paoletti Ferrero senza problemi

Ho acquistato da Beppe e non sono rimasto perfettamente soddisfatto, gli chiesi un TU per Vox AC30 modificato con un po' più di corrente sopportata e mi mandò un bel trasformatore "corposo" che però al primario faceva circa 3350ohm anzichè i richiesti 4000ohm ....... Devo ancora usarlo ......

Ho acquistato da RS ed effettivamente un problema c'è stato
uno dei due trasformatori audio che avevo ordinato mi è arrivato dopo 2 o 3 mesi
(è un prodotto inglese e non ne avevano più in scorta)
il rimanente materiale è arrivato in piccole trances
il primo adirittura 3 o 4 gg dopo l'ordine ed il rimanente in un altro paio di consegne entro un 10 gg - nessun problema con le spese di trasporto che sono state contenute, malgrado gli invii plurimi

Ho acquistato da ATC Electronix ed ho rispedito il trasformatore e l'impedenza al mittente rimettendoci le spese di spedizione sia della consegna che della restituzione, l'importo del materiale, con molta calma, mi è stato restituito per l'intero
In questo caso un po' della colpa era mia, in quanto ordinai un TU per Vox AC30 ed un'inpedenza
il TU risultava essere piccolissimo, roba da max 15W a vederlo, l'impedenza aveva le calotte mentre l'avevo ordinata con "cavallotto" ed il pacco era confezionato con materiale visibilmente proveniente da un cestino rifiuti
La mia "colpa" è stata il fatto di non essermi accorto che oltre alle caratteristiche elettriche del TU mettevano anche le dimensioni fisiche e quindi avrei potuto rendermi conto che il trasfo era veramente microscopico (e dubito fortemente che avessero usato lamierini di classe a granuli orientati)

Di Novarria è un sacco di tempo che sento parlare non bene (per non dire male) e quindi l'ho sempre evitato :stop_hand: anche se certi prodotti (materiale per trasfo) pare sia uno dei pochi a tenerli

K

Rispondi