buon lavoro ragazzi...seguo questo thread con interesse, anche se non credo di potervi essere molto d'aiuto....a presto!

delga
Magari sono sufficienti, ma sembra accettino massimo 1V picco picco, o mi sfugge qualcosa?Voltages across the potentiometer terminals (RL, RW, RH) cannot exceed VCCor go below ground by 0.5V.
Esattamente loro.Clostry ha scritto:Per gli encoder andrei su quelli con uscita in quadratura, tipo i primi che hai messo.
Concordo sul dubbio. Dobbiamo trovare quelli adatti.Clostry ha scritto:Per i pot digitali io continuo ad avere qualche dubbio su quelli...
L'ideale sarebbe andare in digitale e gestire tutto con il protocollo SPI o una configurazione tipo MUX/DEMUX... per questo è importante sapere il numero di cose da pilotare(non dimentichiamo il display!)Clostry ha scritto:Per gli encoder in quadratura esistono dei decoder che si interfacciano direttamente al microcontrollore, la cosa e` da valutare perche` tra encoder, pulsanti, switch/relay, led e display potrebbero servire diverse porte I/O.
Un esempio e` questo http://www.ichaus.de/product/iC-MD, dovrebbe andare per 3 encoder.mlessio ha scritto:L'ideale sarebbe andare in digitale e gestire tutto con il protocollo SPI o una configurazione tipo MUX/DEMUX... per questo è importante sapere il numero di cose da pilotare(non dimentichiamo il display!)