Molto meglio!hey jude ha scritto: rispetto alla schifezza di prima credo che ora vada meglio. credo![]()

Hai un pochettino esagerato per eccesso di zelo, ma forse meglio cosi'. I cavetti schermati nel tuo caso servono solo:hey jude ha scritto: il problema però rimane, ed è sempre quelloanzi, ora si sente un po di +. forse perchè non sono collegate le schermature a massa visto che ora ho utilizzato quel cavo dovunque (dovrei collegarli tutti? non mi dite di si
)
1) verso i pin 2 e 7 della valvola di pre;
2) da e verso il volume;
3) Sul jack di ingresso della chitarra.
Tutti gli altri cavetti potevi risparmiare di metterli schermati.

Ovvio che la calza dei cavetti schermati va a massa... Altrimenti dove scaricano?

Cosi' come li hai collegati tu, sono dei normalissimi cavetti senza schermatura.
Fai in questo modo: senza smontare tutto di nuovo, manda a massa la calza solo dei cavetti che ti ho detto sopra. Collega soltanto un lato della calza, non entrambi.
Certo, ma prima di spendere, proverei a fare un wiring come si deve per 2 motivi: uno perche' secondo me su quell'ampli non serve, secondo perche' impari a capire come disporre meglio i componenti per non far entrare rumore.hey jude ha scritto: vorrei togliermi lo sfizio di comperare un signor cono e metterglielo, ma 100 euro per ora non ne ho....
proverei ad acquistare quel circuitino, per sperimentare, e vedere se riusciamo a ridurre il problema.
se lo acquisto potete dirmi come collegarlo ?