Re:Sviluppiamo un Preamp valvolare su DIYItalia?
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
mi sembra ottimo!
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
Estremamente perfetti...
Oltretutto 1 settimana dal pagamento non e' nemmeno malaccio come tempi di produzione!
Mettendo per assurdo di acquistarli... Come li paghiamo collettivamente?
Oltretutto 1 settimana dal pagamento non e' nemmeno malaccio come tempi di produzione!
Mettendo per assurdo di acquistarli... Come li paghiamo collettivamente?
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Qualcuno del sito di fiducia, negli organizzatori, ci farà da cassiere per la cifra dei trafo e delle pcb, e spedirà entrambe le cose.
Non ha senso altrimenti pagare cento spedizioni!
Non ha senso altrimenti pagare cento spedizioni!
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
Cosi' comunque paghi cento spedizioni, perche' a me prima o poi deve arrivarerobi ha scritto: Qualcuno del sito di fiducia, negli organizzatori, ci farà da cassiere per la cifra dei trafo e delle pcb, e spedirà entrambe le cose.

A meno che non me la porta fino a casa o non la vada a prendere io a casa sua, la spedizione la pago comunque.
Il problema non era tanto la quantita' di spedizioni, era fare un ordine collettivo per poter ottenere un bello sconto, e l'unica soluzione e' quella di una persona volenterosa e MOLTO ben disposta a collaborare in questo senso...
Up a qualche organizzatore per portare avanti il progetto!!!

Credo che la cosa migliore sarebbe accreditare i soldi ad un unica persona (un
amministratore), magari sotto forma di donazione
, fargli fare un unico ordine molto consistente (sconto maggiore
) e dargli anche l'incombenza di fare le 10-15 (100?) spedizioni dei vari kit (dietro meritato compenso ovviamente)
.

Chi semina raccoglie .. ma chi raccoglie deve chinarsi ed allora .. è questione di un attimo.
Oltre che la cosa migliore mi sembra l'unica soluzione, come dicevo nel post precedente...
Vero!Hades ha scritto: Oltre che la cosa migliore mi sembra l'unica soluzione, come dicevo nel post precedente...

Chi semina raccoglie .. ma chi raccoglie deve chinarsi ed allora .. è questione di un attimo.
mg66, quale compenso?
qui tutti i partecipanti mettono il proprio tempo per il progetto.
nessun compenso.
qui tutti i partecipanti mettono il proprio tempo per il progetto.
nessun compenso.
Ehehe! E' già iniziata la sagra dello scrocco

MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Benvenuto Luix,
aspettavamo con trepidazione un tuo intervento costruttivo.
Fortuna che sei nello staff del forum,
perchè andare a dare degli scrocconi agli unici che hanno fatto qualcosa di costruttivo GRATIS proprio per vostro forum..
beh è veramente da Pirla!

aspettavamo con trepidazione un tuo intervento costruttivo.
Fortuna che sei nello staff del forum,
perchè andare a dare degli scrocconi agli unici che hanno fatto qualcosa di costruttivo GRATIS proprio per vostro forum..
beh è veramente da Pirla!

Giusto per riassumere il thread..
Hades:
- sta realizzando il prototipo per verificarne i punti da migliorare
mario.ferroni:
- realizzato un rendering splendido del pedale in due versioni
- chiesto un preventivo per gli chassis e s'è offerto per il disegno cad
Robi:
- postato due versioni dello schema su cui avevo già dedicato molto tempo, fra cui una mia idea di eq mai vista altrove
- trovato gli chassis
- chiesto preventivi e trovato trafo ideale a ottimo prezzo
- impostato il logo
Finalità:
Collaborare tutti insieme per poter fare un progetto che sia facilmente realizzabile da tutti, vendibile dal sito per pagarsi le spese.
Se poi vogliamo farci pagare anche l'aria che respiriamo va bene, Andrea Mario ed io siamo ben disposti a lasciare i nostri dati bancari in attesa dei vostri bonifici.
Hades:
- sta realizzando il prototipo per verificarne i punti da migliorare
mario.ferroni:
- realizzato un rendering splendido del pedale in due versioni
- chiesto un preventivo per gli chassis e s'è offerto per il disegno cad
Robi:
- postato due versioni dello schema su cui avevo già dedicato molto tempo, fra cui una mia idea di eq mai vista altrove
- trovato gli chassis
- chiesto preventivi e trovato trafo ideale a ottimo prezzo
- impostato il logo
Finalità:
Collaborare tutti insieme per poter fare un progetto che sia facilmente realizzabile da tutti, vendibile dal sito per pagarsi le spese.
Se poi vogliamo farci pagare anche l'aria che respiriamo va bene, Andrea Mario ed io siamo ben disposti a lasciare i nostri dati bancari in attesa dei vostri bonifici.

- mario.ferroni
- Diyer Esperto
Mi sembra che abbiamo perso di vista l'obbiettivo finale...il PREAMP VALVOLARE!!! 
Per me stiamo gia pensando quasi agli imballi del pedale ma DENTRO che ci mettiamo!!!
Penso sia il caso di
PRIMA creare il pedale, il prototipo giocarci su
POI ottimizzare il tutto per distribuirlo
Ok che bisogna guardare lungo ma qui mi sembra si esageri!!! tutto è diventato funzione di quanto costa.
Io penso che chi vuole, chi veramente vuole SE LO COMPRA!!!
Il DIY non è per "risparmiare" se ne è parlato MILIARDI di volte qui sul forum!!!
Quindi bando alle ciance e giù al lavoro altrimenti io la scatola la faccio fare ma non la posso usare nemmeno come scodella che è bucherellata

Per me stiamo gia pensando quasi agli imballi del pedale ma DENTRO che ci mettiamo!!!
Penso sia il caso di
PRIMA creare il pedale, il prototipo giocarci su
POI ottimizzare il tutto per distribuirlo
Ok che bisogna guardare lungo ma qui mi sembra si esageri!!! tutto è diventato funzione di quanto costa.

Io penso che chi vuole, chi veramente vuole SE LO COMPRA!!!

Il DIY non è per "risparmiare" se ne è parlato MILIARDI di volte qui sul forum!!!
Quindi bando alle ciance e giù al lavoro altrimenti io la scatola la faccio fare ma non la posso usare nemmeno come scodella che è bucherellata

Ciao Mario,
forse non hai seguito le ultime pagine. Lo schema di massima c'è già, la lista della componentistica l'ho fatta, il trafo l'ho trovato.. Il dentro c'è.
Hades sta curandone la realizzazione pratica di un primo esemplare ed a breve ci dirà le sue impressioni.
A seguire penseremo a delle modifiche.
Il DIY non vuol dire risparmio, ma se per avere lo stesso risultato spendiamo la metà non ci lamentiamo, non credi anche tu?
forse non hai seguito le ultime pagine. Lo schema di massima c'è già, la lista della componentistica l'ho fatta, il trafo l'ho trovato.. Il dentro c'è.
Hades sta curandone la realizzazione pratica di un primo esemplare ed a breve ci dirà le sue impressioni.
A seguire penseremo a delle modifiche.
Il DIY non vuol dire risparmio, ma se per avere lo stesso risultato spendiamo la metà non ci lamentiamo, non credi anche tu?
- mario.ferroni
- Diyer Esperto
Sicuramente robi, soprattutto di questi tempi, però vi prego basta polemiche 
Fatemi sapere un po di ingombri, o se vi servono delle misure!

Fatemi sapere un po di ingombri, o se vi servono delle misure!

@luix & @robi: mg66 come compenso intendeva una piccola donazione al sito, nulla di personale, ma qualcosa che servisse COMUNQUE a TUTTI NOI. Non e' questione ne' di scrocconi ne' di altro, ad esempio di chi fa' cosa per chi eccetera eccetera. :face_green:
Ci stiamo anche divertendo oltre che collaborando, non e' ne' un progetto retribuito (dove si richiede la massima serieta'), ne' un cabaret dove si sprecano le "pistolate" (cavolate, detto all'emiliana).
Questo non e' un richiamo o una sorta di mediazione, semplicemente sta a dire "Ehi, take it easy!
". NESSUNO deve ne' ci guadagnera' niente, e nessuno vuole sminuire il lavoro fatto da altri.
Tornando al progetto:
Io oggi sono stato alla fiera dell'elettronica e ho reperito le ultime cose necessarie, il layout l'ho fatto su millefori...Su PCB verrebbe moooooooooolto meglio, nessuno disposto a fare una pcb? Anche provvisoria e non troppo minimizzata, a quello ci penseremo dopo!!!
Ora deve suonare bene, non fare schifo ed essere miniaturizzato!
Ci stiamo anche divertendo oltre che collaborando, non e' ne' un progetto retribuito (dove si richiede la massima serieta'), ne' un cabaret dove si sprecano le "pistolate" (cavolate, detto all'emiliana).
Questo non e' un richiamo o una sorta di mediazione, semplicemente sta a dire "Ehi, take it easy!

Tornando al progetto:
Io oggi sono stato alla fiera dell'elettronica e ho reperito le ultime cose necessarie, il layout l'ho fatto su millefori...Su PCB verrebbe moooooooooolto meglio, nessuno disposto a fare una pcb? Anche provvisoria e non troppo minimizzata, a quello ci penseremo dopo!!!
Ora deve suonare bene, non fare schifo ed essere miniaturizzato!
Ultima modifica di Hades il 18/01/2009, 3:17, modificato 1 volta in totale.