Nuovo ampli da 10W a due canali!!! FINITO, SAMPLE INSIDE
Re: Nuovo ampli da 10W a due canali!!! FINITO, SAMPLE INSIDE
Provato a cambiare cavo?
no perchè dovrei stare a togliere la pcb. cosa potrebbe avere il cavo che non va??
tra l'altro o notato che ho sempre un fastidioso zzzzzzzzzzzzzzzzz in sottofondo e se tocco con la mano quel cavo schermato che non ha la calza collegata a massa, lo zzzzz sparisce, sparisce anche se collegando un cavo normale alla calza, lo porto vicino allo chassis.
è normale?? al limite per risolvere mi basta fissare un cavo vicino allo chassis, ma vorrei sapere di cosa si tratta
è normale?? al limite per risolvere mi basta fissare un cavo vicino allo chassis, ma vorrei sapere di cosa si tratta
E' normale perchè se schermi il cavo se ne va il rumore di massa!
ma scusami eh, perchè se lo schermo a mano va tutto bene e se lo shermo mettendo a massa fa oscillazioni?? è questo che non capisco..
Forse perchè non lo metti nel punto giusto... o semplicemente fa male contatto!
Mandalo a massa sul negativo dell'elettrolitico di riferimento...
Puo' anche darsi che mandi a massa in un punto dove crei un loop di massa, per cui il rumore del loop innesca un'oscillazione. Contorto ma mi e' gia' capitato purtroppo...
Puo' anche darsi che mandi a massa in un punto dove crei un loop di massa, per cui il rumore del loop innesca un'oscillazione. Contorto ma mi e' gia' capitato purtroppo...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
come potrebbe creare un loop di massa scusa?? infondo la calza del cavo schermato può essere considerata come un prolungamento della massa... comunque ho risolto attaccando un cavo e fissandolo vicino allo chassis, adesso l'ampli è silenzioso.
Se mandi a massa entrambi i capi del cavo schermato in punti diversi puoi crearlo eccome il loop di massa.
Ecco perche' si manda a massa solo un capo del cavo schermato.
Ecco perche' si manda a massa solo un capo del cavo schermato.
appunto, io infatti ho collegato solo da un lato
Eh ma io mica lo so!manfry ha scritto:appunto, io infatti ho collegato solo da un lato

Comunque si e' risolto, e l'importante e' quello!

postace le foto che ce piacceno!
bon ma tanto ho risolto
proprio per questo ti ho chiesto di postarle!
..il forum non è solo chiedere aiuto quando non ci funziona qualcosa,
ma soprattutto aiutare gli altri a risolvere i problemi.
Ora che hai risolto il problema posta la foto della soluzione che hai utilizzato
e tornerà utile ad altre persone che potrebbero avere il tuo stesso problema!
..il forum non è solo chiedere aiuto quando non ci funziona qualcosa,
ma soprattutto aiutare gli altri a risolvere i problemi.
Ora che hai risolto il problema posta la foto della soluzione che hai utilizzato
e tornerà utile ad altre persone che potrebbero avere il tuo stesso problema!
- semprelibero
- Diyer
Leo ieri sera ho finito il tuo ampli...fa PA-U-RA!!!! fantastico, sono volato in sala prove a provarlo sulla 2x12, bello!
Mi ritrovo però con qualche problemino e una domanda;
il problema è che sul canale distorto si sente parecchio la 50Hz (il pulito è silenziosissimo). Purtroppo un po' centra il layout che ho fatto: ho forato, infatti per sbaglio lo chassis al contrario per quanto riguarda la presa della 220 e quindi ho i cavi che si fanno tutto l'amli da destra a sinistra. Li ho twistati ma non so quanto serva, con tutto quel guadagno...Se provassi a chiuderli tipo in una gabbia? Altrimenti devo ri-forare lo chassis....
E poi, stupidamente, non ho messo a massa il K della finale sul secondo cap di filtro come si diceva qualche pagina fa...rimedierò subito stasera!
La domanda riguarda, invece il suono: Premetto che è il primo S.E. che faccio e che sento suonare, quindi non sapevo esattamente cosa aspettarmi, il suono è molto potente e pieno, ma davvero mooolto carico sulle basse e molto compresso. Come finale uso una KT99 e trafo Delbini. Qualcuno ha qualche idea per "schiarirlo"? Grazie grazie!!

Mi ritrovo però con qualche problemino e una domanda;
il problema è che sul canale distorto si sente parecchio la 50Hz (il pulito è silenziosissimo). Purtroppo un po' centra il layout che ho fatto: ho forato, infatti per sbaglio lo chassis al contrario per quanto riguarda la presa della 220 e quindi ho i cavi che si fanno tutto l'amli da destra a sinistra. Li ho twistati ma non so quanto serva, con tutto quel guadagno...Se provassi a chiuderli tipo in una gabbia? Altrimenti devo ri-forare lo chassis....

E poi, stupidamente, non ho messo a massa il K della finale sul secondo cap di filtro come si diceva qualche pagina fa...rimedierò subito stasera!
La domanda riguarda, invece il suono: Premetto che è il primo S.E. che faccio e che sento suonare, quindi non sapevo esattamente cosa aspettarmi, il suono è molto potente e pieno, ma davvero mooolto carico sulle basse e molto compresso. Come finale uso una KT99 e trafo Delbini. Qualcuno ha qualche idea per "schiarirlo"? Grazie grazie!!