Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

realizzazione piccolo amplificatore valvolare

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
hey jude
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: realizzazione piccolo amplificatore valvolare

Messaggio da hey jude » 09/07/2013, 21:26

ha ragione K :mang:

se non mi sbaglio ai TA, novarria da 1 anno di garanzia.
anche se era in garanzia, io, non lo contattavo, non gli spedivo un bel nulla, non voglio un nuovo TA di mer**. con me ha chiuso.

debbo dire che, grazie a lui,ho imparato un sacco di trucchetti per eliminare il ronzio aahahah :face_green:
i TA zanzarosi dovrebbero utilizzarli nelle prove di laboratorio nei tecnici industriali.

ho finito il secondo champ, quello con send return, e dopo un po ho capito che mi serviva un ta hammond, per una perfetta pulizia sonora. l'ho acquistato a fiducia da tubetown, è predisposto per i fender champ, princetown, tweed, e tweed deluxe. per il mio champ, sfortunatamente, l'hammond non va bene, l'anodica è parecchio altina, e con vvr, voltage drop, e varie prove,non ho trovato la soluzione adatta. avevo un sec TA di novarria ed ho inserito quello al nuovo progetto.spero che duri.
per non farlo riscaldare maggiormente, ho inserito un hammond da 20 euro per alimentare la 6,3v della pre e del send return.

adesso con il TA della hammod inutilizzato, vorrei realizzare un fender tweed,con TA e TU hammond.

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Kagliostro » 09/07/2013, 21:50

Quindi o K è un profeta (vedere qualche post fa) o questa è l'ennesima segnalazione relativa al soggetto in questione.
La mia è solo statistica basata su quello che da qualche anno ho letto su più forum

Per quanto riguarda la garanzia, in effetti, dovrebbe esserci, ma in pratica non mi risulta che il noto fornitore sia propenso a sostituire trasformatori anche se bruciati

del resto la risposta potrebbe essere questa:

"Chi garantisce che il circuito su cui era montato il trasfrmatore non sia la causa del guasto ?"

ed effettivamente dimostrare una cosa del genere non credo sia alla portata di un appassionato DIY

Ricordo di aver letto di qualcuno che ci ha provato (ad ottenere la sostituzione) ma senza esito positivo

Pertanto, nel dubbio, preferisco rivolgermi atrove per le mie necessità

K

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 09/07/2013, 22:13

Siamo proprio fortunelli coi trasformatori in italia..........

mlessio
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mlessio » 10/07/2013, 0:28

abbiamo fatto il punto della situazione sui fornitori?

Io con i miei mi sono trovato bene... dopo 5 anni e più di 1000 ore circa, tutto funziona ancora come appena comprato.. calotte ossidate a parte.. non so se possiamo fare i nomi pubblicamente, ma potrebbe risultare utile fare una classifica con buoni e cattivi...

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Kagliostro » 10/07/2013, 8:57

Personalmente non vedo problemi a dare delle preferenze

mica siamo a dire ciò che non è

non vedo cosa ci sia di sindacabile nel riportare quali siano le fonti con feedback positivo

e quali siano quelle che ci hanno dato dei problemi

anche tenendo conto che come diyer non produciamo trasformatori che mettiamo sul mercato

e quindi i nostri pareri ritengo si possano considerare di "terza parte"

K

mlessio
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mlessio » 10/07/2013, 9:01

Ottimo.

Creo subito un thread allora!

Rispondi