oggi ho montato tutte cose...
allora...il pin 5 delle finali m da una tensione negativa..come giusto ke sia...ma il max valore ke ottengo è -39vdc...quando il valore consigliato e sui 48vdc
questo senza valvole inserite..
se metto le valvole e accendo su on (standby spento)
le el34 iniziano a fare zzz e si surriscaldano e emanano luce forte,tanto ke stacco subito x evitare problemi!
provo a misurare il bias usando una resistenza da 1 ohm ta pin 1-8 e massa,con il tester ai 2 estremi della resistenza,e nn mi appare alcun valore...

sento solo lo zzzz delle valvole...e quando stacco l ampli sento il "bump"dalla cassa..
stop
che cavolo ce ke nn va:(
hai sicuramente qualcosa di sbagiato nel circuito di bias. la tensione negativa è inversamente proporzionale ai valori di bias, per cui, a tensioni negative troppo basse corrispondono valori di bias troppo alti...quello stai sperimentando si chiama redplating, e di solito è un modo per distruggere le finali ;-)
il mio consiglio è di rivedere il circuito di bias, quindi partendo dal tap dedicato, segui il percorso, fino ad arrivare alle resistenze sui pin 5 delle finali, controlla che il loro valore sia corretto, come controlla tutte le resistenze che trovi prima...potrebbe essere un valore sballato, sicuramente...