Slo 100 finita.... qualche problemino!
-
- Diyer Eroe
Re:Slo 100 finita.... qualche problemino!
se hai invertito la fase ti si innescherebbe una contreazione positiva...Sentiresti un fischio..
NOn penso sia il tuo caso
Diy: Fat boost,Red Llama...And Soldano Slo 50w
[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]
[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]
lo sento solo nel return il fischio e basso insieme al suono della chitarra....
Ok, al momento ho sostituito il primario da 220v con quello da 240v che avevo collegato prima, ho notato che le tensioni sono aumentate tipo sulle anodiche che prima risultavano da 445v ora ho 485v...
vi invio le foto della mia testata così se intravedete degli scazzi madornali almeno me lo dite !!!!!
http://flickr.com/photos/27012417@N03/s ... 229612377/

vi invio le foto della mia testata così se intravedete degli scazzi madornali almeno me lo dite !!!!!
http://flickr.com/photos/27012417@N03/s ... 229612377/

Ho sempre il dubbio del finale perchè la chitarra nel return suona pochissimo ed ha il "peto" incorporato unito ad un fischio!!!!! che prove posso fare per il finale??? esco dal send in return di un combo escluderebbe il pre giusto?... ho ricontrollato il send -return... sembra ok ma chi lo sa.... come si bypassa il loop? unisco il send sulla pcb al piedino 7 sulla v4?
Pero' il fischio lo sente... Prova ad invertire la fase, se tutto suona allora era quello...El.guerrero ha scritto: se hai invertito la fase ti si innescherebbe una contreazione positiva...Sentiresti un fischio..
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
come faccio ad invertirla? ho 4 fili 0 4 8 16 ohm + tre fili due alle finali uno al fusibile!!!
Che trafi hai usato? te li sei fatti fare custom o hai comprato un kit? Comunque sia si deve lavorare su uno dei tre fili del primario, 0 4 8 16 non c'entrano niente (a meno che non colleghi il tap da 4 ohm ad un cono da 16, ma non mi sembra il tuo caso).
Ok mi sono arrangiato, ho scambiato i fili del primario del OT sulle coppie delle finali, risultato fischio atomico all'accensione! Quindi anche questo non è... non so + che pesci pigliare..... db101 non è il tone stack è a posto, la sezione pre è a posto o per lo meno così sembra se attacco il send in un return di un combo utilizzando il finale del combo.... le tensioni + o meno sono quelle in tutto l'ampli anche sugli opto..
switching???? come lo testo?
switching???? come lo testo?
Lo switching sono gli opto. Prova a dare un'occhiata di non averne messo qualcuno al contrario. Oramai secondo me hai provato tutto... 

Gli opto sono a posto come posizione...
Poi con l'audio probe ho provato entrando in altro ampli attaccandomi con la massa del probe alla massa dell'impur jack poi con la "punta" fatta con un coccodrillo ho provato ad attaccarmi nelle "punte" dei jack send return e dall'altro ampli sento il suono brillantissimo ma senza il difetto che noto utilizzando il finale della slo... Il suono brillante è dato probabilmente dall'esclusione del tone stack che viene dopo a questa sezione. Chiedo una cosa, andando per gradi con questo sistema dell'audio probe dove stacchereste qualche componente per attaccarci il probe per eliminare man mano le varie sezioni????

Prova a bypassare uno a uno i pot del tonestack...
A proposito: non e' che hai un bellissimo loop di massa? Controlla bene le schermature dei pot e dei jack, e controlla che tutte le schermature confluiscano a star ground e non facciano contatto in nessun altro punto dello chassis, anche inavvertitamente... A volte capita...
A proposito: non e' che hai un bellissimo loop di massa? Controlla bene le schermature dei pot e dei jack, e controlla che tutte le schermature confluiscano a star ground e non facciano contatto in nessun altro punto dello chassis, anche inavvertitamente... A volte capita...
Cosa intendi per schermature dei pot esattamente? punti che vanno a ground?? il tone stack se bypassato completamente il difetto continua! loop di massa non dovrebbe solo far aumentare l'hum?? ho rifatto i jack di input, send return e footswitch, il send return isolati, il footswitch è un jack isolato di plastica e il suo ground va al ground dei jack di uscita e via via a star ground. 

Mezzo progresso finalmente!!!!!!
Riassunto delle puntate precedenti.... finita la SLO100 mi da dei problemi individuabili in pernacchia insieme al suono della chitarra, suono normal molto più basso del overdrive, pot del treble che va a rovescio, chitarra nel return fischio + suono della chitarra bassissimo.
Ho provato come ultima prova a bypassare il loop effetti "fisicamente" staccando alla fine del pre e rientrando con un filo volante sull'ingresso del finale (allego foto).
Risultato è che il pot del treble ricomincia a funzionare come dovrebbe, la pernacchia è sparita, ma il suono finale esce molto basso rispetto all'utilizzo del circuito loop, forse perchè così escludo due valvole??
Ah, anche il gain è minore mi sembra oppure è solo perchè il volume è crollato.
Attendo consigli
Riassunto delle puntate precedenti.... finita la SLO100 mi da dei problemi individuabili in pernacchia insieme al suono della chitarra, suono normal molto più basso del overdrive, pot del treble che va a rovescio, chitarra nel return fischio + suono della chitarra bassissimo.
Ho provato come ultima prova a bypassare il loop effetti "fisicamente" staccando alla fine del pre e rientrando con un filo volante sull'ingresso del finale (allego foto).
Risultato è che il pot del treble ricomincia a funzionare come dovrebbe, la pernacchia è sparita, ma il suono finale esce molto basso rispetto all'utilizzo del circuito loop, forse perchè così escludo due valvole??
Ah, anche il gain è minore mi sembra oppure è solo perchè il volume è crollato.
Attendo consigli