Progetto assurdo
Re:Progetto assurdo
Sono belli tosti e spingono da paura. Tanto per farti vedere l'impatto che hanno sulla testata:
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
uffa mi tocca rimandare a settembre.
vado a lavorare in costa, e se va come l'anno scorso non avrò manco il tempo di respirare.

vado a lavorare in costa, e se va come l'anno scorso non avrò manco il tempo di respirare.

già.. in costa si tromba sempre troppo! 

(il discorso vale x chi ci va a far le vacanze, l'anno scorso iniziavo la mattina alle 10 e finivo la notte alle 3...fortuna che quest'anno c'è meno gente

comunque, probabilmente dovrò costruire una cagatina da un paio di Watt (anche se, stò affianco all'M club, potrei suonare anche con una slo 100 a palla che la disco mi coprirebbe) per suonare nel "tempo libero"
quindi...se trovo i 2 trasformatori (Delbini va in ferie) vedrò d'inventarmi qualcosa di "ridotto"
Ultima modifica di Peppazzz91 il 23/07/2009, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Avevo trovato un articolo su come utilizzare un toroidale per lampade alogene al posto del trafo di uscita...
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/ele ... 3/mad2.htm
Puoi usare una EL84 in configurazione SE per tirarci fuori 5W, non ci crederai mai ma e' sorprendentemente "potente", in casa e' ottimo!!!
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/ele ... 3/mad2.htm
Puoi usare una EL84 in configurazione SE per tirarci fuori 5W, non ci crederai mai ma e' sorprendentemente "potente", in casa e' ottimo!!!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
vabbè.
comunque
spero di non essere linciato...è il primo progetto:
Schema
che ne pensate?
mi son dimenticato un dettaglio: in serie al R29 ci andrebbe un trimmer per regolare il bias.
(e visto che siamo in fase di esperimenti ho aggiunto un po di diodi tra il secondo e il terzo triodo per vedere cosa ottengo. al limite, a toglierli ci vogliono 2 secondi...)
comunque
spero di non essere linciato...è il primo progetto:
Schema
che ne pensate?
mi son dimenticato un dettaglio: in serie al R29 ci andrebbe un trimmer per regolare il bias.
(e visto che siamo in fase di esperimenti ho aggiunto un po di diodi tra il secondo e il terzo triodo per vedere cosa ottengo. al limite, a toglierli ci vogliono 2 secondi...)
Ultima modifica di Peppazzz91 il 24/07/2009, 17:02, modificato 1 volta in totale.
consiglio pratico: come primo schema copia qualcosa di già esistente, e poi provi a modificarlo segnandoti cosa cambia in ogni punto. 

per ora stò prendendo spunto dai vostri 
apparte gli scherzi i progetti del sito mi tornano moto utili, ad esempio leggendo il pdf del Mini Peory ho capito come funge un finale SE

apparte gli scherzi i progetti del sito mi tornano moto utili, ad esempio leggendo il pdf del Mini Peory ho capito come funge un finale SE
robi ha scritto: consiglio pratico: come primo schema copia qualcosa di già esistente, e poi provi a modificarlo segnandoti cosa cambia in ogni punto.![]()
mi arrendo (per ora
).
parto dal p1eXtreme di ax84.com e provo un po a modificarlo, poi + avanti si vedrà (ma sia chiaro, prima o poi il tri-monocanale da 50W me lo faccio :fire5: ).
comunque, ho appena mandato la mail a delbini per i trafo. appena lui (per i trafo), tubetown (per le valvole) e il gbc(
per il resto dei componenti) tornano dalle ferie, e appena io mi libero un po, si comincia...spero di finire entro il 20 del mese prossimo... 

parto dal p1eXtreme di ax84.com e provo un po a modificarlo, poi + avanti si vedrà (ma sia chiaro, prima o poi il tri-monocanale da 50W me lo faccio :fire5: ).
comunque, ho appena mandato la mail a delbini per i trafo. appena lui (per i trafo), tubetown (per le valvole) e il gbc(

Ultima modifica di Peppazzz91 il 18/08/2009, 1:03, modificato 1 volta in totale.