OD3 (Sloclone) Diario di costruzione
Re: OD3 (Sloclone) Diario di costruzione
ecco le foto della testata finita ... è una ficata assurda il plexiglass alla H&K
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Madò che bello 

- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
veramente bello il plexiglass... spiegaci come hai fatto 

Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.
grafica disegnata con corel, plexiglass fatto incidere da http://www.aemmeart.altervista.org/lavo ... glass.html il tipo è stato disponibilissimo e trasparentissimo.
poi ho messo una striscia led sopra il pannello dietro la cornice ed il gioco è fatto.
poi ho messo una striscia led sopra il pannello dietro la cornice ed il gioco è fatto.
- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
wow, veramente bello
ora mancano solo dei samples

ora mancano solo dei samples

Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.
-
- Diyer
rinnovo i miei complimenti anche qui
Bravo Tucos!
Riporto nel 3d un problema di cui stavo discutendo con robi nella chat:
Tucos ha scritto:Raga ho un problema, se tengo acceso l'od3 per oltre un ora lo chassis metallico diventa molto caldo. Avete idea di quale possa essere la causa. Nell'amp ci sono 4*EL34 e 7*12AX7
Robi ha scritto:Hai su il power scaling? Perchè quello dissipa calore sullo chassis. Ne discutemmo nell'area privata di sloclone, se è solo caldo è normale
Tucos ha scritto: il power scaling è a la massino e il mosfet riscalda ma non così tanto da giustificare il clore di tutto lo chassis anche perchè la temperatura è uniforme (se fosse colpa solo del power scaling la temperatura sarebbe più alta in prossimità di questo.)
Robi ha scritto: i trasformatori scaldano parecchio?
Tucos ha scritto:un po quello di alimentazione, quello di uscita no, sarà che è anche sovradimensionato.
Robi ha scritto:Tucos, quindi il calore supponi sia dovuto alle valvole finali?
Tucos ha scritto:si, o quelle, oppure i componenti interni allo chassis. Devo provare a smontare l'headshell e a chiudere con un pannello il sotto dello chassis e vedere se scalda comunque per capire qual'è l causa
Robi ha scritto:cosa intendi per "componenti interni"? cosa c'è in cui scorre molta corrente?
Effettivamente ci sono solamente un LT1085-12 e un NTE2973, fissati sullo chassis più o meno sullo stesso lato e un NTE2372 con la sua aletta di raffreddamento. credo Però che se la causa del calore fosse la loro dissipazione lo chassis non scotterebbe in modo così uniforme inoltre i due NTE scaldano solo se il power scaling è basso, quando lo setto al massimo (nessuna attenuazione) non scaldano.
Ciao Tucos e complimenti per l'impresa che hai portato a termine ormai da un po di tempo.
Mi sono interessato pure io all'OD3 perché di fatto quello che sogno da una vita è avere un ampli con clean Fender, Crunch Marshall e Lead Mesa/Soldano... Inoltre mi piacerebbe poter fare il finale simulclass con 2x6L6 e 2xEL34 ma alla fine se la cosa si dovesse rivelare troppo complicata opterei per 4x6L6 sacrificando un pò il crunch marshalloso.
Quello che ti vorrei chiedere e se lo schema postato è quello che alla fine è attualmente realizzato sulla tua testata? Hai fatto delle modifiche col passare del tempo? Hai risolto il problema del calore che è riportato qui sopra?
Inoltre ti vorrei chiedere, se non sono troppo pretenzioso, se fosse possibile capire come suona questo ampli, magari con qualche registrazione seppure casalinga....
Mi sono interessato pure io all'OD3 perché di fatto quello che sogno da una vita è avere un ampli con clean Fender, Crunch Marshall e Lead Mesa/Soldano... Inoltre mi piacerebbe poter fare il finale simulclass con 2x6L6 e 2xEL34 ma alla fine se la cosa si dovesse rivelare troppo complicata opterei per 4x6L6 sacrificando un pò il crunch marshalloso.
Quello che ti vorrei chiedere e se lo schema postato è quello che alla fine è attualmente realizzato sulla tua testata? Hai fatto delle modifiche col passare del tempo? Hai risolto il problema del calore che è riportato qui sopra?
Inoltre ti vorrei chiedere, se non sono troppo pretenzioso, se fosse possibile capire come suona questo ampli, magari con qualche registrazione seppure casalinga....
Purtroppo credo che Tucos non sia molto attivo ultimamente...
- Kagliostro
- Amministratore
Non so se bazzichi ancora dalle parti di Fennec
k
k
Peccato, mi serviva proprio poter confrontarmi con lui che ha portato avanti il lavoro....
Vabbè pace, sono sicuro che qualcun altro mi aiuterà in questa nuova impresa
Vabbè pace, sono sicuro che qualcun altro mi aiuterà in questa nuova impresa