cambio condensatori jmp 2204 consigli
Re: cambio condensatori jmp 2204 consigli
Indicativamente. Più che pre-equalizzazione, lal vedo come una selezione delle armoniche da portare avanti o smussare.
un altra insospettabile marca di cap molto piacevole all'orecchio sono i Solen che a dispetto del nome sono ottimi cap, c'ho fatto una jtm45 e suonava benissimo, dolcissima.... cmqe non ho potuto fare prove comparative come per gl'altri...

Si, anche a me piacciono, ma come bypass.
...certo che si chiamano come una pomata...
...certo che si chiamano come una pomata...

- Kagliostro
- Amministratore
a me Solen fa venire in mente ..... una solen di scarpen, una sola, una fregatura insomma
K
K
Eheheh infatti a dispetto del nome non sono una sòla per niente...kagliostro ha scritto:a me Solen fa venire in mente ..... una solen di scarpen, una sola, una fregatura insomma
K
- Kagliostro
- Amministratore
Buono a sapersi
K

K
- stefano915
- Diyer Esperto
oltre a quelli citati in precedenza i condensatori di filtro in base alle marche secondo voi hanno un ruolo importante ? ora nell'ampli ho questi:
http://s7.postimg.org/wonc7avzv/IMG_20120703_172104.jpg
qualcuno li conosce? c'è scritto Jia Jia ve lo chiedo perchè dato che devo fare ancora l'ordine per i condensatori e qualche resistenza a impasto di carbone volevo sapere se è il caso di sostituirli. e vorrei prendere anche un paio di condensatori elettrolitici per il circuitino di bias quelli da 10uf, da quanti volts devono essere?
http://s7.postimg.org/wonc7avzv/IMG_20120703_172104.jpg
qualcuno li conosce? c'è scritto Jia Jia ve lo chiedo perchè dato che devo fare ancora l'ordine per i condensatori e qualche resistenza a impasto di carbone volevo sapere se è il caso di sostituirli. e vorrei prendere anche un paio di condensatori elettrolitici per il circuitino di bias quelli da 10uf, da quanti volts devono essere?
- Kagliostro
- Amministratore
Per il bias io li metterei da 150v
O, meglio, com'è ricavato il bias ?
K
O, meglio, com'è ricavato il bias ?
K
mai visti ma assomigliano molto ai TAD elettrolitici... forse li produce la stessa casa cinese che li fa a TAD
per il bias mettili come dice kaglio almeno da 150v, se li metti risicati rischi che inneschino rumore tipo niiiii di fondo (capitato con cap da 63v)
per il bias mettili come dice kaglio almeno da 150v, se li metti risicati rischi che inneschino rumore tipo niiiii di fondo (capitato con cap da 63v)
- stefano915
- Diyer Esperto
Giorno ragazzi, ora gli elettrolitici sul bias sono 10uf 160v, li voglio cambiare solo per scrupolo perche una volta mentre provavo un vvr un regolatore di tensione ( ricordi k
) mi sa che avevo fatto qualche errore e su quei poveri condensatori c'era andata una tensione molto più alta, ora non ricordo bene ma era eccessiva, comunque sembra non gli sia capitato nulla difatti tuttora l'ampli suona bene ma nel dubbio vorrei sostituirli, ora se non trovassi quelli da 160v ma fossero per esempio 10uf ma da 250v cosa cambierebbe? Solo che supporterebbero un tensione maggiore o mi cambierebbe qualcosa al circuito?

- Kagliostro
- Amministratore
Se cambia il voltaggio massimo sopportato (i 250v al posto dei 160v) ma la capacità è identica
non dovresti avere problemi di nessun tipo
K
non dovresti avere problemi di nessun tipo
K
- stefano915
- Diyer Esperto
benissimo grazie della conferma !