Mesa Boogie Mark IIC+
Re:Mesa Boogie Mark IIC+
Il problema dei 67 volt è relativo, da delbini ci faccaimo fare il traformatore custom....e da vedere se i potenziometri ke ho trovato vadano bene, e poi trovare i slide da 50 k che sono difficili da trovare...inquando alle induttanze ci stò lavorando sopra....fatemi sapere se questi potenziometri vanno bene....
però non so se delbini faccia toroidali, e per il pre ci vorrebbe quello... l'enclosure a rack è piccolo e dentro c'è poco da scherzare i rumori, specie in un ore così hi gain...
Per i potenziometri occhio che a te servono con lo switch push pull, quello linkato sembrerebbe di quelli con l'interruttore rotativo ad inizio corsa...
Per i potenziometri occhio che a te servono con lo switch push pull, quello linkato sembrerebbe di quelli con l'interruttore rotativo ad inizio corsa...
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
grande robi, adesso mi servono datrovare solo sti potenziometri push pull...qualcuno sà qualcosa a riguardo?
Regà non riesco a trovare sti benedetti pot push pull...uff gli unicisò quelli della mesa boogie ma costano tanto quanto l'ampli....uff se qualcuno ha la dritta me lo dica per favore!
http://www.banzaimusic.com/Switched-Pots/
Dovrebbero essere quelli a fondo pagina... Sono quelli che si usano per il coil split sulle chitarre, ma sempre switch sono, dovrebbero andare bene.
Dovrebbero essere quelli a fondo pagina... Sono quelli che si usano per il coil split sulle chitarre, ma sempre switch sono, dovrebbero andare bene.
Ultima modifica di freak82 il 08/01/2010, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Prima stavo provando a leggere il tuo layout, mi piace, è molto ordinato.. però i nomi dei componenti non coincidono con quelli dello schema di sloclone, non è che avresti un layout con i valori, così viene meglio confrontarli?
Ho notato che R7 e C8 del tuo layout (di queste i nomi sembrerebbero coincidere con lo schema) vanno al pin9 di V1, mi sa che è pin8.
Ho notato che R7 e C8 del tuo layout (di queste i nomi sembrerebbero coincidere con lo schema) vanno al pin9 di V1, mi sa che è pin8.
Guarda Freak nella prima sezione a destra del layout ci sono i valori ke trovi nella pag 4di 3, mentre tutto il preamp è nella parte sinistra....sempre dello skema di sloclone.freak82 ha scritto: Prima stavo provando a leggere il tuo layout, mi piace, è molto ordinato.. però i nomi dei componenti non coincidono con quelli dello schema di sloclone, non è che avresti un layout con i valori, così viene meglio confrontarli?
Del pin 9 hai ragione, appena posso modifico il tutto e lo rimetto online.
Grazie per la svista.
Purtroppo non vanno bene, solo per il fatto che da 1M c'è solo Log e a me serve Lin ecc eccfreak82 ha scritto: http://www.banzaimusic.com/Switched-Pots/

Sei sicuro che ti serva lineare? Dallo schema vedo che i pot da 1M sono log, come quasi sempre nei controlli gain e volume...
me stò a rincojonì col tempo...
allora, Volume, Master,Lead Drive e Master Drive sono Log
Bass Treble e Middle Lin....confermate ad un povero scemo!
allora, Volume, Master,Lead Drive e Master Drive sono Log
Bass Treble e Middle Lin....confermate ad un povero scemo!

me sà ke li switcho tutti e finisce la storia....me rode un pò perchè io l'ho avuta la testata mesa mark IIC+, venduta profumatamente a peso d'oro...e io sò ke vuol dire andare a suonare nei locali e lanciare la valanga mesa...sopratutto quando si è in + gruppi a suonare!
Tornado hai un msg priv 

Grazie Freak, domani mattina comincio a rivedere il tutto, così poi vi posto il layout nuovo!freak82 ha scritto: Tornado hai un msg priv![]()