dr.z maz 18 - cerco schemi (e consigli!!)
- Kagliostro
- Amministratore
Re: dr.z maz 18 - cerco schemi (e consigli!!)
Visto e devo dire ........... Molto Bello
il tolex, però, ha delle caratteristiche di resistenza che in genere la simil pelle non ha
comunque se fosse abbastanza resistente, come effetto visivo è veramente buono
una testata in stile vintage con manopole color crema ce la vedrei proprio
K
il tolex, però, ha delle caratteristiche di resistenza che in genere la simil pelle non ha
comunque se fosse abbastanza resistente, come effetto visivo è veramente buono
una testata in stile vintage con manopole color crema ce la vedrei proprio
K
oh..vedi che ci capiamo?!? 
penso sia resistente, perchè "montata" su tela...quindi dovrebbe tenere..io proverei con quella......22 euro e oltre al metro su tubetown non credo proprio di spenderli.....e poi questa, essendo alta 1m e mezzo, mi basterebbe prendere una quarantina di centimentri => 3 euro...

penso sia resistente, perchè "montata" su tela...quindi dovrebbe tenere..io proverei con quella......22 euro e oltre al metro su tubetown non credo proprio di spenderli.....e poi questa, essendo alta 1m e mezzo, mi basterebbe prendere una quarantina di centimentri => 3 euro...

- Kagliostro
- Amministratore
Beh, se te la senti di provare, di sicuro non è il prezzo che ti può scoraggiare
K
K
visto che ormai stiamo parlando della head cabinet...volevo chiedervi, ma che tipo di incastro bisogna fare per rendere il cabinet solida?? mi spiego...sollevandola dalla maniglia, non dovrebbe staccarsi tutto?? ho visto i metodi per le cabinet delle casse, con incastro a -non so come chiamarlo- zig zag..a scalini...in pratica, così --_--_--_--_--_-- ma in questo modo dovrebbe comunque staccarsi, no?
- Kagliostro
- Amministratore
Intendi l'incastro a pettine ?
tieni presente che, in ogni caso, aumenta considerevolmente la superficie di contatto della colla
comunque anche con metodi meno raffinati si possono ottenere risultati efficienti
tipo accostare le tavole ed in corrispondenza della giunzione, all'interno, sull'angolo inserire un pezzetto di legno (quadrato) che può essere semplicemente incollato o incollato ed avvitato, in questo caso alcune viti impegnano quella che è la parete, altre quello che è il fondo o il top (a seconda che siano nell'angolo basso o alto del case)
K
tieni presente che, in ogni caso, aumenta considerevolmente la superficie di contatto della colla
comunque anche con metodi meno raffinati si possono ottenere risultati efficienti
tipo accostare le tavole ed in corrispondenza della giunzione, all'interno, sull'angolo inserire un pezzetto di legno (quadrato) che può essere semplicemente incollato o incollato ed avvitato, in questo caso alcune viti impegnano quella che è la parete, altre quello che è il fondo o il top (a seconda che siano nell'angolo basso o alto del case)
K
esatto, a pettine....ma d'altronde non ho trovato altri modi di fare cabinet, il che significa che questo sia sufficiente ed efficiente...vada per il pettine allora!
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Se stiamo parlano della HeadCab, quindi per la sola testata, non serve arrivare a tanto.
Colla e rinforzi interni. Anche le Plexi da 100 Watt sono fatte così.
Colla e rinforzi interni. Anche le Plexi da 100 Watt sono fatte così.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
Io per l'HeadCab non ho mai utilizzato gli incastri a pettine.
Ultimamente sto terminando un HeadCab in Padouk (in questa foto non e' ancora verniciato ma e' solo il turapori) da non rivestire ma verniciare naturale, e ho incollato le tavole a 45° con delle "spine" (anime, chiamatele come volete) interne di rinforzo alla colla.
E' anche bello da vedere, a me piace molto piu' che l'incastro a pettine.
Ultimamente sto terminando un HeadCab in Padouk (in questa foto non e' ancora verniciato ma e' solo il turapori) da non rivestire ma verniciare naturale, e ho incollato le tavole a 45° con delle "spine" (anime, chiamatele come volete) interne di rinforzo alla colla.
E' anche bello da vedere, a me piace molto piu' che l'incastro a pettine.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
- Kagliostro
- Amministratore
Hei Hades ma la giunzione dov'è ?
Cos'è tutt'unpezzo ricavato da un troncio ?
(come il famoso stuzzicadenti)
---
Complimenti, VERAMENTE BRAVO
K
(come il famoso stuzzicadenti)

---
Complimenti, VERAMENTE BRAVO

K
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Qui solo colla e chiodini.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
Gran bel lavoro hades! A quale testata dedichi tutto questo??
Ok, quindi è chiarito...la colla tiene..e con qualche rinforzo siamo tutti più tranquilli!
Sono a metà raccolta fondi, potrei ordinare già la lista della spesa fatta su tube town e dovrei spendere sugli 80 euro (valvole chassis pot knob turrett switch ... ) nel frattempo mi diverto con un bell muff triangle version!
Ok, quindi è chiarito...la colla tiene..e con qualche rinforzo siamo tutti più tranquilli!
Sono a metà raccolta fondi, potrei ordinare già la lista della spesa fatta su tube town e dovrei spendere sugli 80 euro (valvole chassis pot knob turrett switch ... ) nel frattempo mi diverto con un bell muff triangle version!
E' una tavola di Padouk con taglio di quarto molto bello, pagata poco perche' crepata in alcuni punti e inutilizzabile per il top a cui era destinata da alcuni amici liutai. La foto davvero non rende giustizia.kagliostro ha scritto:Hei Hades ma la giunzione dov'è ?
(come il famoso stuzzicadenti)![]()
---
Complimenti, VERAMENTE BRAVO![]()
K
Per taglio e incollaggio mi hanno dato una mano loro

Ad un'ulteriore testata simil mesa, oramai in zona hanno sentito quella e quella mi chiedono sempre (e' la terza)delga ha scritto:Gran bel lavoro hades! A quale testata dedichi tutto questo??

Questa dalla sua ha l'eq grafico che la rende una bomba...
Ti stai facendo il gruzzolo allora!! 

Per ora costruisco solo ad amici e chiedo solo le spese piu' una cena a base di pesce...
Ma qui siamo off topic!

Ma qui siamo off topic!
qui siamo off topic dal terzo messaggio in poi!!!