Atomic Mania......continua...
Re: Atomic Mania......continua...
io opterò proprio agli eminence v12 per la mia 2x12...ragazzi un paio di giorni altri e sono pronto a comiinciareeeee:D
dato che di Atomic mania si tratta allora posto qua le mie domande ed i miei dubbi...
Allora, ho iniziato a forare lo chessis destinato all'Atomic ed ho gia quasi popolato tutta la pcb gentilmente fornitami da EL
, non credo che lo finirò fino a fine agosto perchè giovedì parto, però mi viene una cosuccia in mente... 
Non sarebbe figo stuprarlo inserendoci un bel canale pulito? Il fatto è che avrei il pre minimale che mi gira per i cassetti ( avendolo sfrattato dal box per metterci il pre SLO) e stavo pensando di inserirlo prima del phase inverter e metterci un altro jack sul pannello frontale con su scritto canale pulito
Antonello non ammazzarmi
Allora, ho iniziato a forare lo chessis destinato all'Atomic ed ho gia quasi popolato tutta la pcb gentilmente fornitami da EL

Non sarebbe figo stuprarlo inserendoci un bel canale pulito? Il fatto è che avrei il pre minimale che mi gira per i cassetti ( avendolo sfrattato dal box per metterci il pre SLO) e stavo pensando di inserirlo prima del phase inverter e metterci un altro jack sul pannello frontale con su scritto canale pulito

Antonello non ammazzarmi

-
- Diyer Eroe
be' antonello ho sentito il puretone della k&h e sembra bello 
Mi ha colpito la funzione del comando growl...k toglie l'influenza dell'equalizzazione della testata sul risultato finale...x avere proprio il suono della tua chitarra!
vado un po' ot....sarebbe come un bypassaggio del tonestack?
si puo' mettere sull'atomic oppure e' come stuprarla(come dice aledjack)
? 

Mi ha colpito la funzione del comando growl...k toglie l'influenza dell'equalizzazione della testata sul risultato finale...x avere proprio il suono della tua chitarra!
vado un po' ot....sarebbe come un bypassaggio del tonestack?
si puo' mettere sull'atomic oppure e' come stuprarla(come dice aledjack)

Ultima modifica di El.guerrero il 31/07/2007, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Diy: Fat boost,Red Llama...And Soldano Slo 50w
[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]
[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]
@aledjack:
ORRIBILIA !!!
ahahahahahhahahah però occhio ! la PCB la modifchi a TUO rischio e pericolo ed inoltre .... ionon sono responsabile per gli eventuali RUMORI di sottofondo che potresti avere
@El.guerrero:
Questo discorso invece è leggermente più 'facile' da implementare. Pur non avendo avuto/trovato uno schema della PureTone .... credo che si tratti, difatto, di un potenziometro che fà da "ponte". Per inserirlo nell'Atomic credo che basti interrompere le tracce, con un cutter, che vanno al TOne Stack e fare gli opportuni collegamenti al 'potenziomentro aggiuntivo'. Se al limite funziona da schifo basterebbe poi ripristinare le piste originali con un pò di stagno.

ORRIBILIA !!!
ahahahahahhahahah però occhio ! la PCB la modifchi a TUO rischio e pericolo ed inoltre .... ionon sono responsabile per gli eventuali RUMORI di sottofondo che potresti avere

@El.guerrero:
Questo discorso invece è leggermente più 'facile' da implementare. Pur non avendo avuto/trovato uno schema della PureTone .... credo che si tratti, difatto, di un potenziometro che fà da "ponte". Per inserirlo nell'Atomic credo che basti interrompere le tracce, con un cutter, che vanno al TOne Stack e fare gli opportuni collegamenti al 'potenziomentro aggiuntivo'. Se al limite funziona da schifo basterebbe poi ripristinare le piste originali con un pò di stagno.

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
COME DA TITOLO archivio questo progetto ...ne esco pienamente soddisfatto!! complimenti a tutti!!
particolari note:
trasformatori: atc
condensatori: mallory150
switch "fat": condensatore di catodo primo stadio oltre all'originale 1uf, aggiunto uno da 22uf (si puo stare un pelo piu bassi... una stratocaster suona da les paul!!!)
circuito su millefori
http://img259.imageshack.us/img259/9709 ... fw1.th.jpg

particolari note:
switch "fat": condensatore di catodo primo stadio oltre all'originale 1uf, aggiunto uno da 22uf (si puo stare un pelo piu bassi... una stratocaster suona da les paul!!!)

circuito su millefori
http://img259.imageshack.us/img259/9709 ... fw1.th.jpg

...la musica, le valvole, il buon vino e le belle donne...
Ma i fori per gli zoccoli??? Le valvole ce le metti?
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Sono probabilmente dentro.... scusa ma non sono piu belle fuori??? fanno piu potenza.... una foto del core? Comunque scelte cromatiche molto vintage 

sono in coda effetivamente li non si vedono, faccio un combo
Beh mi fai un ampli a valvole e non mi fotografi le valvole!!!!

MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
giovane ....hai ragione!!
diciamo che consegno il pacco ultimato il cabinet!!
diciamo che consegno il pacco ultimato il cabinet!!

Delbini NON ti ha risposto ?! Te lo chiedo perchè nemmeno a me, nonostante DUE email ..... il nulla !polca ha scritto: COME DA TITOLO archivio questo progetto ...ne esco pienamente soddisfatto!! complimenti a tutti!!
particolari note:
g76.imageshack.us/img76/6403/dscn0821nd1.th.jpg[/img][/URL]
Vuol dire che richiamerò il vecchio affidabile Novarria, con lui almeno in due settimane, tra ordine ed arrivo, sò che ma l'asciugo
RiCiao
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Delbini è in vacanza, so che si riattiva a settembre ....EL84 ha scritto: Delbini NON ti ha risposto ?! Te lo chiedo perchè nemmeno a me, nonostante DUE email ..... il nulla !
Vuol dire che richiamerò il vecchio affidabile Novarria, con lui almeno in due settimane, tra ordine ed arrivo, sò che ma l'asciugo
RiCiao