"Orange" death or Glory
Re: "Orange" death or Glory
Con un po di fortuna domani lo finisco ora vado a godermi un concerto in Slovenia 

Il T.A. ha due primari 0-120v...per collegarli alla 230v italiana devo collegare i due 0v e metterli a massa?
- Kagliostro
- Amministratore
No, niente va a massa (del primario)
va collegato 0-120+0-120
una volta collegati i primari in serie, per essere sicuro che tutto sia giusto, collega la 220 con il tester collegato al secondario dei filamenti, se la tensione e' 6.3v o giu' di li, allora e' OK
altrimenti devi invertire il collegamento sul centrale di uno degli avvolgimenti da 120v
K
va collegato 0-120+0-120
una volta collegati i primari in serie, per essere sicuro che tutto sia giusto, collega la 220 con il tester collegato al secondario dei filamenti, se la tensione e' 6.3v o giu' di li, allora e' OK
altrimenti devi invertire il collegamento sul centrale di uno degli avvolgimenti da 120v
K
Ah ok allora è fattibile... Già temevo di averlo ordinato versione US 

Il T.A. ha un secondario 0-190-275v...il circuito originariamente mi sembra progettato per 250 (o 260??) volts...sarebbe un suicidio provare il ramo da 275? Per testarlo userò lo 0-190
Ultima modifica di Fabio182 il 07/08/2014, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Eccola!!tutta bella illuminata
spero solo di non aver rovinato il T.A. collegandolo per pochi secondi a un punto sbagliato del ponte di diodi 

Funziona!!
la prima valvola (in sostanza l'intera Tiny) ha un volume e un gain da paura!!l seconda valvola invece (gli stadi che ho aggiunto con Marco) ha molto meno volume (per quanto suoni mooooolto definita)...appena risolvo gli errori posto foto e sample
grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato

-
- Roger Mayer Jr.
il problema del volume temo sia un errore nel cablaggio...
probabilmente una schermatura che sfiora qualcosa che non dovrebbe o una saldatura fredda...
dovrebbe avere più volume con la valvola aggiunta!!!
probabilmente una schermatura che sfiora qualcosa che non dovrebbe o una saldatura fredda...
dovrebbe avere più volume con la valvola aggiunta!!!

CHE DIO B'ASSISTA!
Infatti alla prima accensione avevo un volume impercettibile perche mi ero scordato un collegamento
ora con calma mi riguardo tutto

Problema risolto!!avevo collegato un cavo al capo sbagliato di una resistenza...ora come volumi ci siamo
...le noti dolenti sono un forte fischio e un zanzario da meta volume in su in entrambi i canali...ammetto di non essere stato granché ordinato nel layout ma prima di risolvere non faceva (forse perche non lavorava come doveva)...mi sono permesso di cambiare r3 (pin3 v1 da 1.5k a 2.2k) e r9 (uscita pin 6 v1 da 68k a 100k)...ho inoltre aggiunto una res da 1m subito prima del relè per evitare i BOP...niente...boppa lo stesso e forse contribuisce al fischio (prima non c era)

-
- Roger Mayer Jr.
Dovrei avere sottomano uno schema completo, dall'input alla PI, per capire cosa fa boppare...
se hai realizzato tutto alla perfezione probabilmente a boppare è proprio il relay, magari non proprio precisissimo..
se hai realizzato tutto alla perfezione probabilmente a boppare è proprio il relay, magari non proprio precisissimo..
CHE DIO B'ASSISTA!
Forse perché interrompo il +6 invece dello 0...dopo faccio qualche prova
-
- Roger Mayer Jr.
hai messo il diodo in controfase sui relay?
(i relay a basso voltaggio sono i più rumorosi comunque...)
(i relay a basso voltaggio sono i più rumorosi comunque...)
CHE DIO B'ASSISTA!
A dire il vero no...ora provvedo...ma come si mettono? 

Piccolo aggiornamento : ho cambiato c2(cap griglia primo stadio) da 10uf a 1uf e c3 (coup cap tra pin 1 primo stadio e pin 7) da 1nf a 10nf...ho eliminato molto zanzario (praticamente tutto) anche ad alti volumi...ora resta solo il bump del cambio canale (appena mi posti uno schema li metto) e un fischio che parte da 3/4 di volume al massimo (presente solo se non suono forse è anche normale)... Un ultima cosa...posso collegare il ramo da 275v o rischio di friggere tutto?(ora sto usando lo 0-190v)