TE 800 ovvero 2 canali a base 2204
Re: TE 800 ovvero 2 canali a base 2204
non so che stampante hai ma mettendo impostazioni personalizzate puo arrivare a stampare ben oltre uno dei 2 lati A3
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Ho una normale stampante laser a colori, pensavo di usare i fogli adesivi ma con quella che ho a casa faccio solo A4, in ufficio stampo anche A3 ma sono fuori di diversi centimetri e non basta sistemare i margini.
Se non ricordo male tu Marco ti facevi stampare sul vinile in A0 ma non era molto economico...
Se non ricordo male tu Marco ti facevi stampare sul vinile in A0 ma non era molto economico...
- Kagliostro
- Amministratore
Ma neanche costosissimo, un'alternativa potrebbe essere di dividere graficamente la faceplate (il bordino che hai messo intorno potrebbe invece essere più di uno e dividere categorie di comandi, hai presente i Vox ...) ma poi dovresti essere molto attento a riunire il tutto sull'ampli
K
K
-
- Roger Mayer Jr.
guarda...un A0 (è un metro quadro!!) di vinile PVC plastificato opaco (quindi anti striscio anti graffio anti tutto) lo pago 24 euro spedito...
direi che è una cifra onesta!!
questo da pixartprinting!
direi che è una cifra onesta!!
questo da pixartprinting!
CHE DIO B'ASSISTA!
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Mi ricordavo peggio, sarà che non ricordavo in quale 3d stava il discorso...Ci guardo subito
La soluzione K l'avevo considerata ma purtroppo sono molto stretto avendo tenuto il telaio meno ingombrante possibile. Ho i pot a 30 mm di distanza asse/asse e non ho molto da ballare, ho tutto a raso del mm...

La soluzione K l'avevo considerata ma purtroppo sono molto stretto avendo tenuto il telaio meno ingombrante possibile. Ho i pot a 30 mm di distanza asse/asse e non ho molto da ballare, ho tutto a raso del mm...
- Kagliostro
- Amministratore
Allora o trovi chi ti stampa la faceplate intera o la dividi dopo Sir ON - Sir OFF davanti e dopo il footswitch dietro
K
K
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Sul sito consigliato da Marco con 10 euro fronte e retro passa la paura, ed hai un lavoro professionale... neanche stare ad impazzire...
Grazie della dritta!
Grazie della dritta!
-
- Roger Mayer Jr.
e ti assicuro che sono impressionantemente professionali!! 

CHE DIO B'ASSISTA!
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Intanto che aspetto le grafiche ho finalmente terminato il layout.
E' ancora da ricontrollare, ho appena finito di stenderlo, ma visto che per un paio di gg non riesco a guardarci lo pubblico lo stesso: se nel frattempo qualcuno ha voglia di dargli un'occhiata e nota degli errori mi fa solo che un favore!
Ovviamente una volta controllato darò il responso finale...
Rispetto allo schema ci sono un paio di differenze: l'alimentazione dai rele, in schema prevista dal secondario dei filamenti è invece tratta da un secondario 12/0/12 che ho sul trafo, ed è stata inserita una resistenza per ramo dopo l'uscita del ppimv, con l'indicazione "se serve" ma senza valore per prevenire eventuali autooscillazioni che ho rilevato nella modifica della 2204, valore da 33k a 470k da testare al momento in caso di necessità (sulla 2204 sono dovuto stare altino, 470 se non ricordo male).
Non sono stati volutamente disegnati i filamenti, per non aggiungere caos: immagino non ci sia bisogno di segnarli!
E' stato come da programma inserito il s/r, schema allegato, anch'esso testato sulla 2204.
EDIT: mi sono accorto che mancano le alimentazioni dei led canale...sapevo che avevo dimenticato qualcosa
! Li aggiungerò quanto prima...
Schema di riferimento per il layout
E' ancora da ricontrollare, ho appena finito di stenderlo, ma visto che per un paio di gg non riesco a guardarci lo pubblico lo stesso: se nel frattempo qualcuno ha voglia di dargli un'occhiata e nota degli errori mi fa solo che un favore!
Ovviamente una volta controllato darò il responso finale...
Rispetto allo schema ci sono un paio di differenze: l'alimentazione dai rele, in schema prevista dal secondario dei filamenti è invece tratta da un secondario 12/0/12 che ho sul trafo, ed è stata inserita una resistenza per ramo dopo l'uscita del ppimv, con l'indicazione "se serve" ma senza valore per prevenire eventuali autooscillazioni che ho rilevato nella modifica della 2204, valore da 33k a 470k da testare al momento in caso di necessità (sulla 2204 sono dovuto stare altino, 470 se non ricordo male).
Non sono stati volutamente disegnati i filamenti, per non aggiungere caos: immagino non ci sia bisogno di segnarli!
E' stato come da programma inserito il s/r, schema allegato, anch'esso testato sulla 2204.
EDIT: mi sono accorto che mancano le alimentazioni dei led canale...sapevo che avevo dimenticato qualcosa

Schema di riferimento per il layout
EDIT: Ho accorpato qui lo schema, eliminando anche i due post che non servono più, così chi volesse può controllare più facilmente il layout
K
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Arrivate le grafiche...che dire...
Se il resto dell'ampli viene così ho superato tutte le mie più rosee aspettative!
Ovviamente visto che stampano in A0 ho ancora un tot di grafiche avanzate...ci farò un quadretto

Se il resto dell'ampli viene così ho superato tutte le mie più rosee aspettative!
Ovviamente visto che stampano in A0 ho ancora un tot di grafiche avanzate...ci farò un quadretto

- Kagliostro
- Amministratore
Marco me lo aveva anche detto, ma non lo ricordo più, che spessore hanno ?
A proposito, BELLE !
K
A proposito, BELLE !
K
-
- Roger Mayer Jr.
la carta è un 120gr adesiva più plastificazione...
arriverà a.... mezzo millimetro?
belle si!
devo stampare anche io delle grafiche a breve....ma non so cosa farmene di tutto un a0! D:
a qualcuno servono e buttiamo tutto nello stesso foglio?
arriverà a.... mezzo millimetro?

belle si!

devo stampare anche io delle grafiche a breve....ma non so cosa farmene di tutto un a0! D:
a qualcuno servono e buttiamo tutto nello stesso foglio?

CHE DIO B'ASSISTA!
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Sul sito è riportato 100micron + plastificazione, ti posso dire che sono più spesse di un comune adesivo e molto robuste...ho provato, vista l'abbondanza, a maltrattarne un pò una e non è stato facile scomporla.
@ Marco, se mi ricapita di stampare ci metto in mezzo qualche adesivo personalizzato, così ottimizzo la resa...nel frattempo se qualcuno è interessato al mio progetto gli posso fornire le grafiche già belle e pronte
!
@ Marco, se mi ricapita di stampare ci metto in mezzo qualche adesivo personalizzato, così ottimizzo la resa...nel frattempo se qualcuno è interessato al mio progetto gli posso fornire le grafiche già belle e pronte

- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Ok, ci dovremo essere, ho avuto modo di ricontrollare un attimo il layout, ho corretto un paio di inesattezze ed ho inserito gli scambi a rele per i led del frontalino.
Ho corretto anche lo schema con l'aggiunta del secondario 12-0-12 per i rele, ora schema e layout sono allineati.
Nel layout continuano a mancare i collegamenti dei filamenti, per lo stesso motivo di prima e nello schema le resistenze in uscita dai rami del ppimv, che sono sempre disegnate nel layout senza valore con la scritta "se serve".
Non mi resta che scaldare il saldatore e cominciare l'assemblaggio
Ho corretto anche lo schema con l'aggiunta del secondario 12-0-12 per i rele, ora schema e layout sono allineati.
Nel layout continuano a mancare i collegamenti dei filamenti, per lo stesso motivo di prima e nello schema le resistenze in uscita dai rami del ppimv, che sono sempre disegnate nel layout senza valore con la scritta "se serve".
Non mi resta che scaldare il saldatore e cominciare l'assemblaggio

- Dom
- Braccio destro di Roger Mayer
Io ho avuto modo di constatare che le bobine dei relè devono stare il più lontano possibile dalle valvole di pre ( ovviamente sui primi stadi ancora di più). Ho avuto problemi a riguardo e ho risolto allontanandoli un pò e /o rialzandoli in verticale rispetto agli zoccoli. Anche metterli in orizzontale (lasciando che le bobine siano o tutte a sx o a dx, per capirci) funziona bene.
Ho perfino provato a rivestire completamente un relè con del nastro adesivo di alluminio. Aiuta, ma non risolve come la distanza.
Te lo dico perchè dal tuo layout mi sembra che siano un pò troppo vicini, ma se non hai avuto noie provando, allora ok.
Ho perfino provato a rivestire completamente un relè con del nastro adesivo di alluminio. Aiuta, ma non risolve come la distanza.
Te lo dico perchè dal tuo layout mi sembra che siano un pò troppo vicini, ma se non hai avuto noie provando, allora ok.