Tutorial Clone SLO per Massy
Re: Tutorial Clone SLO per Massy
allora SOLO sulla linea di alimentazione filamenti che va alle finali metti il classico partitore 100ohm/100ohm riferito a massa...ricorda che anche la linea che porta corrente al ponte diodi sulla ocb, quello che alimenta gli opto, può far rumore, prima che sia convertita in DC.
devo mettere un partitore anche li?
Io adesso avevo il partitore a cui andavano i due fili degli heater, poi dividevo e mi andava alle finali e al circuito di rettifica delle valvole di pre.
Devo staccare qualcosa?
Invece i 6,3 degli opto sono avvolti tra loro e vanno dritti per dritto da trasfo al ponte a diodi.
Io adesso avevo il partitore a cui andavano i due fili degli heater, poi dividevo e mi andava alle finali e al circuito di rettifica delle valvole di pre.
Devo staccare qualcosa?
Invece i 6,3 degli opto sono avvolti tra loro e vanno dritti per dritto da trasfo al ponte a diodi.
fai cosi...
il partitore dei filamenti lo metti DOPO aver separato i filamenti delle valvole finale e di quelle di pre...quindi avrai il partitore SOLO sulla linea di filamenti che va alle finali. la linead di alimentazione delle valvole di pre la mandi diretta al circuito di rettifica.
puoi metterne un altro sulla linea di alimentazione degli opto, tra il trasform e il ponte diodi.
il partitore dei filamenti lo metti DOPO aver separato i filamenti delle valvole finale e di quelle di pre...quindi avrai il partitore SOLO sulla linea di filamenti che va alle finali. la linead di alimentazione delle valvole di pre la mandi diretta al circuito di rettifica.
puoi metterne un altro sulla linea di alimentazione degli opto, tra il trasform e il ponte diodi.
Avevo un ground loop perche il jack di input non era isolato dallo chassis, ora l'hum non ce l'ho più ma è uscito fuori un ronzio a più alta frequenza, ora provo a mettere i partitori come mi hai detto.
Ho messo solo v1 v2 v3 in continua come da tuo consiglio.
Gli chassis dei pot non sono isolati dallo chassis, ma la massa si, è unica e rispetta la star ground.
Graizie
Sento che comunque la soluzione è vicina, spero che non fuoriesca un altro rumore, perchè il suono è fantastico.
Ho messo solo v1 v2 v3 in continua come da tuo consiglio.
Gli chassis dei pot non sono isolati dallo chassis, ma la massa si, è unica e rispetta la star ground.
Graizie
Sento che comunque la soluzione è vicina, spero che non fuoriesca un altro rumore, perchè il suono è fantastico.
ASSICURATI che la presa del footswitch per il cambio canale sul pannello posteriore SIA A MASSA sullo chassis.
che c******* che sono ho isolato anche quella.
sono talmente preso che faccio delle belle ca*****.
ops sto parlando come si usa su altri forum.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sono talmente preso che faccio delle belle ca*****.
ops sto parlando come si usa su altri forum.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Emiliano se il pcb che hai usato è questo che ti allego, usa tutti jack di plastica compresi quello del footswitch poi fai un forellino sul negativo dell'alimentazione degli optoisolatori e lo colleghi al punto "star"...
http://xoomer.alice.it/luixssj3/index/slocomplete.pdf
http://xoomer.alice.it/luixssj3/index/slocomplete.pdf
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
slo perfettamente funzionante, grazie mille.
Alla fine ce l'ho fatta, volume fino a metà del canale pulito e la testata sembra spenta.
Lo so non me lo dite, posterò al più presto foto e sample.
Grazie a tutti, soprattutto a Massy, che mi ha guidato e sopportato.

Alla fine ce l'ho fatta, volume fino a metà del canale pulito e la testata sembra spenta.
Lo so non me lo dite, posterò al più presto foto e sample.
Grazie a tutti, soprattutto a Massy, che mi ha guidato e sopportato.

dopo qualche mese ho comperato un cell. che fa qualche foto diciamo decente, ma ancora niente macchinetta, metto adesso qualche foto così diciamo preliminare, poi ne farò qualcuna con una macchinetta e con luce naturale.
giusto per farvi vedere a mia bestia.
Ciao e grazie ancora a tutti, appena completo il mio setup (mixer, + 2 multifx) provo a fare qualche sample.
giusto per farvi vedere a mia bestia.
Ciao e grazie ancora a tutti, appena completo il mio setup (mixer, + 2 multifx) provo a fare qualche sample.
bene bene !
Fà sempre piacere vedere i risultati

Fà sempre piacere vedere i risultati

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
ohe...bravo...ma gira le foto la prossima volta :lol:
sembra un gran bel lavoro...sarei curioso di vedere anche come hai cablato il tutto internamente...
ciao!
sembra un gran bel lavoro...sarei curioso di vedere anche come hai cablato il tutto internamente...
ciao!