Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Marshall JCM800 2204 by Germy

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Re: Marshall JCM800 2204 by Germy

Messaggio da Kagliostro » 27/12/2012, 16:48

Bene, ci rallegriamo tu abbia risolto

e ringraziamo per aver indicato quale era il problema

(non si sa mai, magari qualcuno potrà in futuro risolvere un problema analogo leggendoti)

K

p.s.: Avete notato il plurale maiestatico ? ;) - Naturalmente era per scherzare un po' - Grazie per aver indicato quale era il problema

Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Germypan » 28/12/2012, 10:57

Bene, vi ringraziamo per i vostri rallegramenti per il nostro successo nella riparazione :D ahahahahah

Mi sono adeguato al tuo pluralis maiestatis

Cmq dato il basso QI che mi ritrovo, ci ho messo una vita a capire cos'era!
-Whammy IV, Cry Baby Tonepad + Sweep Range, Dr Boogie + R/V/M Mod + my mod, T-rex Dyno Comp, OCD + my mod + MXR MicroAmp + my mod, Tube Driver Paolon1 rev2+3
-JCM800 Ceriatone
-ESP LTD Viper 400 + Mod Zack Wilde, artigianale Stratocaster + BB pro Gibson

Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Germypan » 05/05/2013, 18:23

Ciao Ragazzuoli, da quanto tempo, ora mai penso solo a studiare e lavorare, non c'è più tempo per niente, cmq avrei bisogno di una piccola info da voi. Vorrei mettere uno split channel sulla 800, in maniera da passare al canale low per il pulito, che mi piange il cuore lasciare morire li. Ho visto quello della jubilee, ma come schema non mi sembra il max, almeno quello trovato da me. Voi avete qualche schema o qualcosa del genere? o un'idea.

p.s. sto ponderando anche una valvolina in più alla testa :D

Germy
-Whammy IV, Cry Baby Tonepad + Sweep Range, Dr Boogie + R/V/M Mod + my mod, T-rex Dyno Comp, OCD + my mod + MXR MicroAmp + my mod, Tube Driver Paolon1 rev2+3
-JCM800 Ceriatone

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 06/05/2013, 1:19

Oppure puoi prendere il clean/crunch della slo come punto di partenza (la jcm800 è configurata in "crunch", compresi i due master volume.

Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Germypan » 06/05/2013, 8:26

Ah cavolo non ci avevo pensato, Grande Robi sto guardando ora ora lo schema, esattamente questo http://www.ampbooks.com/home/classic-ci ... ematic.jpg e ala fine quello che fa è aggirare la res da 470k e eliminare il collegamento a massa passando dalla 39k giusto? in questo modo non servirebbe nemmeno un relay per fare il footswitch o erro?
-JCM800 Ceriatone

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 06/05/2013, 19:48

Se hai un pre a pedale ed usi un triplo switch carpiato, niente relè!

Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Germypan » 07/05/2013, 8:24

Che intendi con un pre a pedale?

Cmq la mia idea era di mettere un dpdt in serie ad un jack stereo, in maniera tale che quando inserisco il footswitch il dpdt si annulla e comanda solo il 3pdt che ho sul footswitch. Non so se mi sono spiegato :D
-JCM800 Ceriatone

Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Germypan » 14/05/2013, 10:42

Ragazzi odio rompervi le scatole, ma avrei veramente bisogno del vostro aiuto. Per lo split Channel della jcm, stavo pensando, se mettessi un pot di input per l'ingresso low con minire resistenza, quindi teoricamente con più volume, comandato da uno dpdt? Solo che ho paura che quando poi vado in pulito abbia meno volume rispetto al canale high (e questo è ovvio!) mi aiutate? Da premettere che lo schema della slo me lo sono studiato tutto ma non riesco a capire come intervenire sulla 800, la sezione di pre della prima valvola mi pare leggermente diversa! O erro? basta un aiutino giusto per indirizzarmi, poi sviluppo da solo :D

Grazie mille a tutti e scusate come sempre il disturbo! ho cercato su internet ma non ho trovato nemmeno uno schema
-JCM800 Ceriatone

Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Germypan » 26/05/2013, 10:51

Ciao ragazzi, buonadomenica a tutti. ho pensato ad un modo per fare lo switch degli ingressi alla 800, un modo che forse potrebbe funzionare ma ho bisogno del vostro sommo parere... premettendo che in mattinata spero di riuscire a mettere uno schizzo di quella che sarebbe la mia idea, ho pensato di posizionare uno switch a 3 vie in maniera tale da poter da un punto passare dall'ingresso high all'ingresso low, premettendo che in high viene compreso il low, in low viene escluso l'high, e poi dall'altra parte inserire un secondo master volume da 1ma paralle lo al mastervolume esistente che va alla PI che viene switchato quando passo in low con ovviamente un volume differente, che ne dite?
-JCM800 Ceriatone

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Kagliostro » 26/05/2013, 13:43

Probabilmente se alleghi uno schema si riesce a seguire la tua idea ed a capire cosa proponi di fare

K

Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Germypan » 26/05/2013, 16:49

Kaglio hai ragione, ma qundo ho scritto il post stavo scappando di casa per andare a pranzo dai suoceri. Cmq torniamo a noi, lo schema di base sarebbe quello della jcm 800 2204 http://mhuss.com/MyJCM/JCM800_2204.gif adesso la mia idea era di lasciare collegato il cap da 22nf del secondo stadio, per intenderci quello che riceve 245v e di mettere uno switch per selezionare l'ingresso da high ad low, l'altra parte dello switch invece andrebbe sul master volume, prima della PI, uscente dai treble. li mettere un secondo potenziome e la seconda parte dello switch che mi seleziona il master volume. Ovviamente in comune avrebbero il potenziometro degli alti sul pin 3. poi al centro invede il selettore che manda ai 22nf che vanno alla PI. Appena torno a casa faccio uno schizzo su questo schema e vi mostro che intendo. A quel punto non servirebbe nemmeno il relay per cambiare canale. Che ne dici?
-JCM800 Ceriatone

Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Germypan » 26/05/2013, 21:38

Buona sera... ho modificato un pò lo schema come avevo pensato... ovviamente il tutto fatto con photoshop e in pochissimi minuti. Da premettere che avevo pensato solo ad uno switch a due vie ma ho errato, ne serve uno a 3 vie. Cmq penso che lo schema chiarisca meglio la situazione. nello schema modificato ho ipotizzato di partire in low quindi in pulito. Vi metto prima lo schema modificato e poi quello originale. Grazie per gli eventuali consigli :numb1:

Da qui potete scaricare l'archivio con le due immagini in alta risoluzione: https://dl.dropboxusercontent.com/u/336 ... %20mod.zip

Immagine
Immagine
-JCM800 Ceriatone

mlessio
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mlessio » 27/05/2013, 12:49

yes!

La soluzione è la stessa che ho adottato nella mia 2204, solo che io ho usato i relè!

personalmente quello che pensavo era qualcosa di più complesso... vorrei le 3 eq separate, quindi don un 3pdt non è fattibile per me! :)

l'unico problema di questa situazione è che al cambio canale si ha un bump o uno spike molto forte le prime volte che lo si utilizza! però nella situazione live è pressochè inesistente! :)

Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Germypan » 27/05/2013, 13:37

Io sinceramente il fatto relay mi fa un po' pensare. Non vorrei ma alla fine penso be puntero a quella soluzione...
-JCM800 Ceriatone

mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da mastrococco » 27/05/2013, 13:44

Stavo ponderando anche io qualcosa di simile sulla mia 2204, a livello puramente di trastullo possibilistico visto che NON ho il tempo di metterci le mani :grr1: .
Sarebbe più comodo fare una cosa footswitchabile, modochè una volta impostati i volumi puoi usarlo più agevolmente, senza dover arrivare alla testata, qui però entrano in gioco i relè.

Rispondi