"Orange" death or Glory
-
- Roger Mayer Jr.
Re: "Orange" death or Glory
esattamente!
perdona le risposte a singhiozzi ma ho problemi con la connessione!!
perdona le risposte a singhiozzi ma ho problemi con la connessione!!
CHE DIO B'ASSISTA!
- Kagliostro
- Amministratore
Nessun miglioramento purtroppo...forse boppa meno ma ancora fa...forse devo mettere una res da 1m anche sull'altro scambio?...ho collegato il ramo 0-275 suona moooolto meglio
nel frattempo mi sono sviluppato una PCB che comprenda tutte e 4 le valvole,i pot e tutto il pre ditemi cosa ne pensate a breve farò la PS
- Allegati
-
- Orange tiny-rockerverb pre.pdf
- (96.99 KiB) Scaricato 216 volte
-
- Roger Mayer Jr.
non puoi fare la massa così altrimenti fai un enorme ground loop....
la massa deve essere un ramo, mai chiuso a formare un circuito...
puoi usare una schermatura così ma non è la massa, è un altra cosa e va collegata allo chassis su un punto che non sia lo star ground..
ribadisco, se vuoi un aiuto per il bop (per escludere tutte le ipotesi e o risolverlo o capire se dipende dalla marca del relay stesso) disegna uno schema completo!
vorrei aiutarti, ma sono sempre di corsa e non ho tempo di prendere in mano tutti i pezzettini di schema e metterli assieme io per trovare dove sta il problema!
la massa deve essere un ramo, mai chiuso a formare un circuito...
puoi usare una schermatura così ma non è la massa, è un altra cosa e va collegata allo chassis su un punto che non sia lo star ground..
ribadisco, se vuoi un aiuto per il bop (per escludere tutte le ipotesi e o risolverlo o capire se dipende dalla marca del relay stesso) disegna uno schema completo!
vorrei aiutarti, ma sono sempre di corsa e non ho tempo di prendere in mano tutti i pezzettini di schema e metterli assieme io per trovare dove sta il problema!
CHE DIO B'ASSISTA!
Ok sta sera modificò la PCB e ti faccio uno schema con la raddrizzatura che ho usato fino al relè...mi viene il dubbio che sia il led in parallelo al coil che faccia boppare...provero a scollegarlo...
-
- Roger Mayer Jr.
ho trovato lo schema, mi sono messo a cercare
dopo K2, prima del c36, è meglio che metti 1M a massa...
non dovrebbe boppare comunque...se con 1M non risolvi, ti consiglio vivamente un relay migliore e/o un alimentazione stabilizzata!!

dopo K2, prima del c36, è meglio che metti 1M a massa...
non dovrebbe boppare comunque...se con 1M non risolvi, ti consiglio vivamente un relay migliore e/o un alimentazione stabilizzata!!
CHE DIO B'ASSISTA!
Ok provo a mettere anche quella res li...lo schema che hai trovato è quello che ho seguito...ti allegò comunque uno schizzo dello schema che ho utilizzato per la rettica dei 6v
-
- Roger Mayer Jr.
ma così hai quasi 9V continui!!!
se non si friggono son bravi!! devi mettere una res per far scendere i V!
se non si friggono son bravi!! devi mettere una res per far scendere i V!
CHE DIO B'ASSISTA!

-
- Roger Mayer Jr.
allora devi fare due resistenze creando due rami, una per le valvole in modo da abbassare a 6.3 e un altra per abbassare a 6..
devi sapere quanto assorbono le valvole (300mA l'una) e il relay...
e poi, legge di ohm!
devi sapere quanto assorbono le valvole (300mA l'una) e il relay...
e poi, legge di ohm!

CHE DIO B'ASSISTA!
ho provato ad applicare la legge di ohm e considerando una tensione rettificata di 8.82V mi vengono una res da 4.2 ohm da 1.5W per le valvole e una da 12.6ohm 0.5 W per i 6 v del relè (considerando un assorbimento di circa 0.2A)...considera che non ho mai studiato queste cose perciò potrei anche aver sbagliato...forse sarebbe più facile un bel LM70xx per abbassare a 6.3...o ci sono troppi ampere?
-
- Roger Mayer Jr.
CHE DIO B'ASSISTA!
Ok non ero andato lontano dalla verità :) una bella res da 3,6 ohm a 2w e passa la paura