quale kit per un amp da 18W
Re: quale kit per un amp da 18W
Ho trovato diversi manuali nei vari siti che vendono kit on line. La differenza sta soltanto nello schema finale poi le indicazioni sono più o meno simili.
Sicuramente vi chiederó parecchi consigli durante la realizzazione. ..
hai dato un'occhiata al pre?
Come finale posso usare quello di fabio o quello del P1800. o cosa?
Grazie per il vostro tempo
Sicuramente vi chiederó parecchi consigli durante la realizzazione. ..
hai dato un'occhiata al pre?
Come finale posso usare quello di fabio o quello del P1800. o cosa?
Grazie per il vostro tempo
Io ho usato le el84 perche sono innamorato dei suoni british (distorsioni facili e calde)...le 6v6 sono un po l opposto,molto acute...certo dipende anche dal pre ma su youtube trovi dei video in cui suonano con diverse valvole cosi ti fai un idea
Fabio, per il tuo primo progetto quale manuale hai seguito?
Un layout di Ceriatone...sono fatti molto bene,con tutti i valori e la disposizione dei componenti (loro ti mettono sul layout anche le valvole e i trasformatori per consigliarti dove vanno)...una JCM 800 50W molto ben riuscita (dopo qualche errore ovviamente)
MapleMarco: hai il layout dello schema che hai postato?
-
- Roger Mayer Jr.
Allo schema che hai messo nella prima pagina del post. Era di un ampli con il controllo dei toni sia per il canale pulito che per il distorto. Era un amplificatore da 120w. Io ho preso il pre e l'ho copiato nello schema che ho postato io. A questo vorrei associare un finale di un PP co due el34 come quello di fabio.

-
- Roger Mayer Jr.
quello di fabio ha due PCL82. che sono due EL84 più un triodo ciascuna...
http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic ... =2+channel
questo link spiega tutto riguardo la testa dove ho usato quel pre...e trovi anche le PCB verificate ovviamente.
buona lettura!
http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic ... =2+channel
questo link spiega tutto riguardo la testa dove ho usato quel pre...e trovi anche le PCB verificate ovviamente.
buona lettura!
CHE DIO B'ASSISTA!
In verità sono le pcl86 quelle piu simili alle el84 (piu mezza ecc83), mentre le pcl82 sono simili ma un po depotenziate 

-
- Roger Mayer Jr.
Confermo di aver usato due ECL86...sono state la svolta!! 

Avevo sbagliato a scrivere. ..
Secondo voi posso completare lo schema semplicemente collegando il finale di fabio con il pre di maplemarco?
Sto cercando di sistemare il layout seguendo lo schema. Mi conviene fare una pcb (mai fatta una) visto che ho il layout di maplemarco o uso un millefori in modo da poter fare delle correzioni?

Secondo voi posso completare lo schema semplicemente collegando il finale di fabio con il pre di maplemarco?
Sto cercando di sistemare il layout seguendo lo schema. Mi conviene fare una pcb (mai fatta una) visto che ho il layout di maplemarco o uso un millefori in modo da poter fare delle correzioni?

Secondo me millefori o ancor meglio "turret board" cosi modifichi qualsiasi componente se vuoi modificare il suono
- Kagliostro
- Amministratore
Se c'è già il master fatto e se non sei pratico, meglio la PCB, neanche pensarci su, almeno sai che quella ha un layout che funziona e
non dà rumori strani (ripeto sempre che tu sia alle prime armi e che ci sia già il master della PCB)
K
non dà rumori strani (ripeto sempre che tu sia alle prime armi e che ci sia già il master della PCB)
K