Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

ROSEAMP- 25w - NUOVO PROGETTO

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
ARMAS
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 649
Iscritto il: 27/11/2008, 19:04

ROSEAMP- 25w - NUOVO PROGETTO

Messaggio da ARMAS » 05/02/2022, 17:21

Ciao Ragazzuoli

dopo tanto tempo riscrivo due righe striminzitissime, ho in cantiere un progetto che vorrei come al solito condividere, come da titolo vorrei sviluppare un combo facilmente trasportabile, la base sarà sicuramente la roseamp con alcune migliorie che sto ancora sviluppando ( pcb con torrette e nuovo layout dei componenti), vorrei abbinare trasfo leggeri e ridurre al minimo il peso e le dimensioni.

saluti

Cri

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9378
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: ROSEAMP- 25w - NUOVO PROGETTO

Messaggio da Kagliostro » 05/02/2022, 19:07

Per il cabinet consiglio il multistrato fenolico di Betulla che è molto più leggero del vile truciolato

Ancora più leggero, anche se un po' meno resistente, il multistrato di pioppo

Tenendo conto che probabilmente coprirai tutto con del Tolex il fatto che il multistrato di pioppo è più sensibile ai graffi diventa ininfluente

Chassis ovviamente in alluminio (15-20/10) e non in acciaio zincato o inox, attenzione con l'adottare misure ridotte

Per l'alimentazione magari uno switching, credo che oggi come oggi, cercando, si dovrebbe riuscire a trovare qualcosa di adatto

Franco

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9150
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: ROSEAMP- 25w - NUOVO PROGETTO

Messaggio da robi » 07/02/2022, 23:43

Ciao,

pensa la coincidenza, le due ROSE sono attualmente da Seba per un upgrade perchè le ho vendute proprio in Sardegna!
Il ricavato verrà reinvestito in due ROSE 2.0 (ho già i trafo ed il circuito PI + finale, devo decidere cosa fare sul preamp: pensavo a qualcosa di semplice strutturalmente, ma inusuale.

Ti consiglierei un cono al neodimio per risparmiare MOLTO peso.

Rispondi