Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Per SweeneyTodd e chi ha letto il suo post (del 2017) sul come usare le spugnette trasporto IC

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9378
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Per SweeneyTodd e chi ha letto il suo post (del 2017) sul come usare le spugnette trasporto IC

Messaggio da Kagliostro » 18/02/2023, 18:58

Ho appena riletto un vecchissimo messaggio di SweeneyTodd sull'uso di riciclo di spugnette di trasporto IC

ATTENZIONE, se sono come dovrebbero essere le spugnette sulle quali arrivano gli IC sono di materiale CONDUTTIVO

quindi state attenti a come le usate, se le usate per collegare dei circuiti a massa forse potrebbero anche andare

Come isolanti dielettrici NO

K

Avatar utente
SweeneyTodd
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 749
Iscritto il: 17/04/2016, 10:36
Località: Salento

Re: Per SweeneyTodd e chi ha letto il suo post (del 2017) sul come usare le spugnette trasporto IC

Messaggio da SweeneyTodd » 19/02/2023, 12:24

Bravo Franco. :yes:

Non so a quale mio messaggio fai riferimento, ma ora quando ho bisogno uso solo le spugnette rosa di Tayda, non sono conduttive.
Musikding e Banzai usano quelle nere, che invece sono (parzialmente) conduttive. Una volta usai una di queste nere una in un pedale per evitare il contatto col coperchio e quando lo chiudevo sentivo rumori strani, ma il pedale da aperto funzionava bene. Il problema era proprio inspiegabilmente la spugnetta, all'epoca pensai fosse per un qualche oscuro motivo. Poi scoprii il perché, e verifica personalmente col tester la spugnetta nera.

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9378
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Per SweeneyTodd e chi ha letto il suo post (del 2017) sul come usare le spugnette trasporto IC

Messaggio da Kagliostro » 19/02/2023, 20:14

:bye1: :bye1:

Franco

Rispondi