Sono un appassionato, da qualche anno, di fabbricazione di effetti per chitarra e, come ho visto essere successo a molti, attraverso la costruzione dei classici mini amplificatori (ruby, little jem & co.) sono arrivato pian piano ad avvicinarmi al mondo dell'amplificazione a tubi.
Non ho un background scolastico di elettronica e il poco che so, deriva appunto dal tempo passato sui circuiti dei pedali. Poco insomma
![Sorridi [icon_e_biggrin.gif]](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Come detto da qualche tempo, mi sono immerso nella teoria riguardante gli ampli a valvole e dopo un'accurata scelta ho deciso di cimentarmi con la costruzione di un VOX Ac-4 seguendo schema e layout che metto in allegato.
Al di là di alcune domande più tecniche (soprattutto per quel che riguarda i trasformatori) che magari chiederò in altre discussioni, in questa vorrei concentrarmi su cose molto più banali, ma che sono quelle che al momento mi stanno portando via, paradossalmente più tempo.
- Potreste cortesemente indicarmi quali sono le viti/bulloni da acquistare per le masse sullo chassis? Ed eventualmente le "alette" per la connessione dei vari cavi.
- Io generalmente acquisto i componenti su mouser, ma non nego che preferirei almeno per quanto riguarda alcuni elementi, preferirei acquistare in Italia, ci sono siti da indicarmi per l'acquisto di chassis, tolex ecc...?
Ringrazio chiunque potrà dedicare qualche minuto a queste richieste e vi saluto per il momento!