Sostituzione valvole
Sostituzione valvole
Buonasera diyers..
Devo sostituire le valvole al mio mesa, ora per il pre no problem scelgo quelle che voglio..
Per il finale (4xEL84) dovrei prendere per forza mesa, qualcuno mi ha consigliato un'altra marca..
Non potendo tarare il bias non rischio di fare una cappellata?
Inoltre quali valvole mi darebbero un suono più "ruggente" ?
Devo sostituire le valvole al mio mesa, ora per il pre no problem scelgo quelle che voglio..
Per il finale (4xEL84) dovrei prendere per forza mesa, qualcuno mi ha consigliato un'altra marca..
Non potendo tarare il bias non rischio di fare una cappellata?
Inoltre quali valvole mi darebbero un suono più "ruggente" ?
Re: Sostituzione valvole
male che va lo ritari cambiando qualche componente se proprio non vuoi comprare le mesa
http://www.diyguitaramp.com/bias.html
http://www.diyguitaramp.com/bias.html
Ok ma differenza tra i tipi di valvola?
Bhe... li va a gusti..!!!!!!!!!
dipende cosa suoni.....
per il rock , punk-rock, metal secondo me EH!!!
poi per il vintage sylvania, svetlana..
poi se il budget è alto... bhe... x il finale le TAD nn stonano.. anzi..!!
CMQ HA RAGIONE IL SANTO MASSY
per il finale non c'è bisogno di cambiare resistenze, è molto freddo quindi qualsiasi tipo di valvola va bene...
anke xkè se nn sbaglio kondor mi hai detto ke hai su le svetlana no!?????
dipende cosa suoni.....
per il rock , punk-rock, metal secondo me EH!!!
poi per il vintage sylvania, svetlana..
poi se il budget è alto... bhe... x il finale le TAD nn stonano.. anzi..!!
CMQ HA RAGIONE IL SANTO MASSY
per il finale non c'è bisogno di cambiare resistenze, è molto freddo quindi qualsiasi tipo di valvola va bene...
anke xkè se nn sbaglio kondor mi hai detto ke hai su le svetlana no!?????
- AndreaC
- Amministratore
- Contatta:
Cmq posso dirti che su un F30 abbiamo messo una sovtek che dovrebbe essere una mesa non marchiata e non selezionata ma il volume si era abbassato segno che il bias era errato, alla fine abbiamo montato una mesa... lui però è un classe A
Se poi hai voglia di modificare componenti per rifare il bias però ti si apre un mondo, però su un classe A/B il bias va tarato per forza perchè se è troppo freddo aggiungi delle armoniche spiacevoli.
Se poi hai voglia di modificare componenti per rifare il bias però ti si apre un mondo, però su un classe A/B il bias va tarato per forza perchè se è troppo freddo aggiungi delle armoniche spiacevoli.
Ok, se mettesi 2 valvole svetlana e 3 mesa? 
Cioè voglio dire, se la pre metto per il canale pulito 2 valvole vintage style e per gli altri 2 canali 3 valcole diverse?
Io vorrei che il mio ampli ruggisse (Metallica style)
sul 2 e 3 canale ed avere il primo pulito, che abbino ai pedalini, per suonare roba più tranquilla...

Cioè voglio dire, se la pre metto per il canale pulito 2 valvole vintage style e per gli altri 2 canali 3 valcole diverse?
Io vorrei che il mio ampli ruggisse (Metallica style)

Nn "polemizzo" ma dico sempre quello ....... per finale MESA ... molte volte "vale la pena " mettere le .......... MESA 
(ps. lo fanno apposta che ti credi !?!?!? ahaahah)

(ps. lo fanno apposta che ti credi !?!?!? ahaahah)

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Ok Kata... Ma al pre???
x le finali le MESA SPAKKANO!!!
cmq kondor ho notato anke ke per la storia "effetti", visto ke parlavi di pedalini,
cambia molto il suono nel loop a seconda di che valvola ci metti.. (sempre ke usi il loop)
p.s. (approposito del loop.... fai in modo ke questo messaggio non lo legga anto senò mi banna a vita hihihi)!!
cmq kondor ho notato anke ke per la storia "effetti", visto ke parlavi di pedalini,
cambia molto il suono nel loop a seconda di che valvola ci metti.. (sempre ke usi il loop)
p.s. (approposito del loop.... fai in modo ke questo messaggio non lo legga anto senò mi banna a vita hihihi)!!
ihihih kuba ... potevo NON leggerlo !?!?! 
Al pre il discorso è sempre quello .... "indicativamente" NON dovresti avere alcun problema se ne metti diverse .... il problema è che dovresti acquistare "pezzi diversi di marche diverse" e PROVARE.
Soggettivamente è un pò difficile 'consigliare' dicendo "queste sono le migliori !" .....

Al pre il discorso è sempre quello .... "indicativamente" NON dovresti avere alcun problema se ne metti diverse .... il problema è che dovresti acquistare "pezzi diversi di marche diverse" e PROVARE.
Soggettivamente è un pò difficile 'consigliare' dicendo "queste sono le migliori !" .....

Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
vero....
provarle tutte è una spesa folle PURTROPPO!!!
però dai alla fine se nn sbaglioil nomad è un push pull?? no!???
quindi hai le prime 3 valvole di lead, la 4 loop.. e la 5 di phase-inverter---
GIUSTO KONDOR!!! approfitto per chiedere, visto che nn ho mai provato, ma la valvola di phase inverter infulisce molto sul suono??? se nn sbaglio fa da controfase..
provarle tutte è una spesa folle PURTROPPO!!!
però dai alla fine se nn sbaglioil nomad è un push pull?? no!???
quindi hai le prime 3 valvole di lead, la 4 loop.. e la 5 di phase-inverter---
GIUSTO KONDOR!!! approfitto per chiedere, visto che nn ho mai provato, ma la valvola di phase inverter infulisce molto sul suono??? se nn sbaglio fa da controfase..
Cmq il loop effetti non lo uso perchè l'ampli diventa rumoroso, questo mi dispiace perchè vuol dire non poter sfruttare le distorsioni dell'ampli..
Mi sa che rinuncerò al loop...
Mi sa che rinuncerò al loop...
** ATTENZIONE ***k0nd0r ha scritto: Cmq il loop effetti non lo uso perchè l'ampli diventa rumoroso, questo mi dispiace perchè vuol dire non poter sfruttare le distorsioni dell'ampli..
E' vero altrimenti !!!!!!!!!!! SE utilizzi il LoopFX NON sfrutti le "distorsioni dell'ampli" ma bensi per forze di cose, SOLO quella data dal preampli NON dal finale

k0nd0r ha scritto: Mi sa che rinuncerò al loop...

Finalmente qualcuno che stà iniziando a capire che per sfruttare l'amplificatore valvolare in "tutta la sua sonorità" NON può utilizzare il LoopFX !!!
Si spezza quella "connessione diretta" tra preampli e finale e NON C'E' NIENTE DA FARE - non è più la stessa cosa

Lo sò già che con queste affermazioni mi beccherò qualche bel "--" ma io ci credo fermamente perchè ... l'ho sperimentato

Il plus-ultra sarebbe ELIMINARLO del tutto, perchè è sì una parte del circuito che si 'integra' nel tutto ma ne modifica cmq la sonorità globale !
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess