Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

cab simulator su uscita cuffie ampli valvole

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
Crep
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/04/2007, 11:15

cab simulator su uscita cuffie ampli valvole

Messaggio da Crep » 14/05/2007, 12:40

Ciao ragazzi, dunque visto che sto riprogettando il mio valvolare autocostruito (aggiunta una ecc83, volumi separati per ogni canale piu master, zoccolo octal per usare 6l6 o el34 in alternativa alla el84, footswitch attuato da relè) mi è venuto in mente di collegare all'uscita cuffie (attuata da un partitore resistivo) un piccolo circuito di simulazione cassa. dato che lo metterei internamente all'ampli, collegato direttamente dopo al partitore, mi servirebbe piccolo e relativamente semplice...ho visto questo http://home.worldonline.dk/jradmer/diy/spsim.htm ma non so se vada bene...se ne avete in mente altri o volete darmi qualche suggerimento, grazie.

ah, edit. lo so che è eretico usare le cuffie su un valvolare, ma suono abbastanza spesso di sera, quindi vorrei evitare di rompere le palle, già di pomeriggio sti 4watt fanno un bel casino...preciso inoltre che generalmente uso cabinet di impostazione marshall, quindi con coni celestion, ma nulla vieta altre idee. potrei mettere anche due tipi di cassa completamente differente switchabili  :twi:
Ultima modifica di Crep il 14/05/2007, 12:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: cab simulator su uscita cuffie ampli valvole

Messaggio da EL84 » 14/05/2007, 15:41

Si quello và pure bene !
:numb1:

C'è ne sono molti in giro ... compreso quello che c'è sul NOSTRO sito ehehehhhheheh Al limite, almeno per avere in cuffia suoni "diversi" magari fanne due o tre così poi hai anche la possibilità di farci un tutorial con le tue "impressioni sonore" ehehehhe

Ciaooo
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Rispondi