Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

datemi un parere voi perche io sto andà al manicomio...

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
massygt6
Manager
Manager
Messaggi: 432
Iscritto il: 10/05/2006, 0:59

datemi un parere voi perche io sto andà al manicomio...

Messaggio da massygt6 » 08/06/2006, 20:39

da oggi la testatina da 18watt mi fa una strana cosa...
in pratica, se per esempio capita di muovere un cavo, o di staccarlo dalla chitarra lasciandolo attaccato all'ampli, e per un attimo fa quel BUZZZZZ di massa dovuto al fatto che lo toccate con le mani magari, l'ampli si ammutolisce e nn suona piu...
lo spengo, lo lascio per una mezz'ora, lo riaccendo ed è tutto ok...ho controllato saldature, swappato le valvole di pre, jack...nulla, nn riesco a trovare nulla che giustifichi sto comportamento...
a votle succede anche senza motivo, si ammutolisce e basta...poi dopo un po riaccendo e tutto torna a posto...
vi chiedo umilmente un parere perche io sto a uscì pazz.... :idiot: :trip: :mart: :muro:

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re: datemi un parere voi perche io sto andà al manicomio...

Messaggio da luix » 08/06/2006, 20:56

Stranissima la cosa!!!!!!!!!!! :surpr:

Quando fa il difetto prova a vedere le tensioni agli anodi delle valvole e l'anodica stessa, magari c'è qualche condensatore difettato che se stressato troppo va in perdita...!?!!?.......
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: datemi un parere voi perche io sto andà al manicomio...

Messaggio da mick » 08/06/2006, 22:17

Io ho avuto lo stesso identico problema con un valvolare marshall a due coni  :eek1:
Il problema era in una resistenza che portava la tensione ai filamenti di una valvola  :ciao:

massygt6
Manager
Manager
Messaggi: 432
Iscritto il: 10/05/2006, 0:59

Re: datemi un parere voi perche io sto andà al manicomio...

Messaggio da massygt6 » 08/06/2006, 22:39

la cosa forte ragazzi è che il canale "lite" quello solo tono e volume funziona, mentre quello con tonestack completo no...il TMB per capirci...almeno cosi dovrei aver ristretto il campo di ricerca...vediamo un po...grazie intanto :yes:
ciaooo

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: datemi un parere voi perche io sto andà al manicomio...

Messaggio da EL84 » 09/06/2006, 16:13

Occhio ad un contatto verso terra dell'alta tensione ! oppure un condesatore alimentazione o saldto male o in fase di R.I.P. (mamma mia quanto mi piace stà frase !!!!!!!!!!) hahaha

:clap2:
Ciao Massyiiiiiiiiiiiiii
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

massygt6
Manager
Manager
Messaggi: 432
Iscritto il: 10/05/2006, 0:59

Re: datemi un parere voi perche io sto andà al manicomio...

Messaggio da massygt6 » 09/06/2006, 18:23

grazie antonello...terro a mente i consigli...la cosa che mi rode di piu è che sto ampli suona TROPPO BENE quando nn ha problemi... :what: bahhhh!!!! :idiot:

Rispondi