Purtroppo però come è successo a molti la testa è molto molto rumorosa e non è funzionale al 100%. Ho provato a fare qualche esperimento e ho scoperto che entrando direttamente nel return il rumore resta comunque, anche togliendo le prime tre valvole di preamp il rumore rimane.
Ho provato a staccare tutti i jack dallo chassis (i jack sono in metallo, a breve metto quelli isolati!) e mi son dimenticato di chiudere il circuito di massa: Risultato? Ha scaricato su di me appena ho alzato lo stand by! Che botta!! Ho usato i cavetti schermati dove serviva e ho fatto tutto in modo abbastanza pulito. Però forse è il caso di prendere i jack isolati e rifare il cablaggio delle masse in modo più preciso perchè il mio obiettivo è il silenzio assoluto e sono sicuro che lo otterrò. Intanto non mi scoraggio e cerco di fare meno cazzate visto che ho già "assaggiato" questa bella corrente! :'(
Qualcuno sa indicarmi intanto una check-list delle cose che potrei controllare che possono generare rumore? Io credo di ricablare molte cose da capo, ma intanto ragionare con più teste sicuramente fa bene!
ciao!!