Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

questo loop dove lo metto...?

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
cocia
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

questo loop dove lo metto...?

Messaggio da cocia » 27/10/2007, 0:55

Ciao, ho da poco finito la mia bestiolina tutta valvolare, suona molto bene ma vorrei implementare un loop-fx per usare il delay dopo la distorsione del preamp che è bella tosta. Adesso uso un delay fra chitarra e ampli ma sul distorto non mi piace molto.
Ecco lo schema, il loop lo inserirei fra pre e finale... secondo voi potrebbe funzionare oppure si svampa tutto...?

http://www.23hq.com/cocia/photo/2547083

PS: per EL84... lo so che ti disgusta il fatto del loop... ma famme provà e se non mi garba smonto tutto! (non è questo il bello del diy?)

grazie e
ciao a tutti

cocia
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: questo loop dove lo metto...?

Messaggio da cocia » 27/10/2007, 15:55

Nessuno sa dirmi se è preferibile prelevare il segnale da mandare all'effetto dopo la sezioni toni (come da mio progetto) oppure fra v1b e la phase inverter?

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 27/10/2007, 15:59

Ah noto con piacere che anche tu usi il paint con i simboli estratti da eagle!

CMQ dopo un controllo toni un loop puoi metterlo solo se metti un'altra triodo come inseguitore catodico e poi nel return metti l'altro triodo come stadio di leggero guadagno per le perdite dell'inseguitore catodico e del controllo toni, allo scopo puoi usare una 12AT7 se non vuoi troppo gain....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

cocia
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da cocia » 27/10/2007, 16:06

grazie per la risposta Luix,
non riesco proprio ad inserire un altro triodo sono al pelo con il trasfo di alimentazione e o paura di giocarmelo inoltre non ho più spazio nel case (pensa che era iniziato tutto come un p1 extreme :doh:),
potrebbe essere un'idea farlo allo stato solido?

PS: Si uso paint perche altre cose non le so usare... :trip:

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 27/10/2007, 16:11

Sarebbe una ottima idea! Il problema è che poi devi mettere l'etichetta marshall sui mosfet che usi... no scherzo  :arf2: per me è una ottima idea, se hai meno di 250V usa i BSN254, li ho presi per il piccolo da 1W e pare che vadano bene, altrimenti un IRF830 va benone...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

cocia
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da cocia » 27/10/2007, 16:40

non mi piace tanto l'idea di usare un transistor in un ampli a valvole ma il loop vorrei proprio usarlo,
ora vedo di disegnare un circuitino a dovere e provo,
grazie per i consigli

ciao
cocia

Rispondi