Ciao, ho da poco finito la mia bestiolina tutta valvolare, suona molto bene ma vorrei implementare un loop-fx per usare il delay dopo la distorsione del preamp che è bella tosta. Adesso uso un delay fra chitarra e ampli ma sul distorto non mi piace molto.
Ecco lo schema, il loop lo inserirei fra pre e finale... secondo voi potrebbe funzionare oppure si svampa tutto...?
http://www.23hq.com/cocia/photo/2547083
PS: per EL84... lo so che ti disgusta il fatto del loop... ma famme provà e se non mi garba smonto tutto! (non è questo il bello del diy?)
grazie e
ciao a tutti
questo loop dove lo metto...?
Re: questo loop dove lo metto...?
Nessuno sa dirmi se è preferibile prelevare il segnale da mandare all'effetto dopo la sezioni toni (come da mio progetto) oppure fra v1b e la phase inverter?
Ah noto con piacere che anche tu usi il paint con i simboli estratti da eagle!
CMQ dopo un controllo toni un loop puoi metterlo solo se metti un'altra triodo come inseguitore catodico e poi nel return metti l'altro triodo come stadio di leggero guadagno per le perdite dell'inseguitore catodico e del controllo toni, allo scopo puoi usare una 12AT7 se non vuoi troppo gain....
CMQ dopo un controllo toni un loop puoi metterlo solo se metti un'altra triodo come inseguitore catodico e poi nel return metti l'altro triodo come stadio di leggero guadagno per le perdite dell'inseguitore catodico e del controllo toni, allo scopo puoi usare una 12AT7 se non vuoi troppo gain....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
grazie per la risposta Luix,
non riesco proprio ad inserire un altro triodo sono al pelo con il trasfo di alimentazione e o paura di giocarmelo inoltre non ho più spazio nel case (pensa che era iniziato tutto come un p1 extreme
),
potrebbe essere un'idea farlo allo stato solido?
PS: Si uso paint perche altre cose non le so usare...
non riesco proprio ad inserire un altro triodo sono al pelo con il trasfo di alimentazione e o paura di giocarmelo inoltre non ho più spazio nel case (pensa che era iniziato tutto come un p1 extreme

potrebbe essere un'idea farlo allo stato solido?
PS: Si uso paint perche altre cose non le so usare...

Sarebbe una ottima idea! Il problema è che poi devi mettere l'etichetta marshall sui mosfet che usi... no scherzo
per me è una ottima idea, se hai meno di 250V usa i BSN254, li ho presi per il piccolo da 1W e pare che vadano bene, altrimenti un IRF830 va benone...

MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
non mi piace tanto l'idea di usare un transistor in un ampli a valvole ma il loop vorrei proprio usarlo,
ora vedo di disegnare un circuitino a dovere e provo,
grazie per i consigli
ciao
cocia
ora vedo di disegnare un circuitino a dovere e provo,
grazie per i consigli
ciao
cocia