Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

ceriatone Vs metroamps

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
Avatar utente
CRIXOUT
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/10/2007, 15:05
Località: Lugo RAVENNA

ceriatone Vs metroamps

Messaggio da CRIXOUT » 28/10/2008, 11:57

Ciao ragazzi, visto che voi gli ampli li sapete rivoltare come un calzino, (io sono alle prime armi e ancora faccio un po' fatica) mi frulla in testa, e nel portafoglio, la voglia del plexi-sound...
Stavo guardandomi in giro e sento molto parlare bene sia dei metroamp che dei ceriatone, poi sono realizzati PTP, voi ne avete provati? quali preferite? O è meglio che contnuo a cercarmi una 1959 reissue?
Dato che poi di avere un logo sul case non è che mi interessi più di tanto, tanto quando suono ci giro le spalle :arf2: quello che mi interessa è il sound... nudo e crudo, senza loop e altro. volume e attenuatore.STOP.
A voi la parola, grazie e ciao.
NB. sono ancora alla ricerca del problema sul mio TS9 :twi:

massygt6
Manager
Manager
Messaggi: 432
Iscritto il: 10/05/2006, 0:59

Re:ceriatone Vs metroamps

Messaggio da massygt6 » 28/10/2008, 12:01

il ceriatone qualitativamente è ok, dal punto di vista della "perfezione storica" della replica, un po meno...
se prendi il ceriatone, consiglio cmq un trafo di uscita diverso, hammond o mercury se proprio vuoi esagerare...
la replica definitiva, anche dal punto di vista della fedeltà, è il metroamp, tra l'altro con la possibilità di farlo arrivare già con i mercury.
però ripeto, qualitativamente il ceriatone è una bomba, nulla da eccepire...puoi prendere quello e intato suonarlo, con grande soddisfazione, per poi mediatare nel tempo qualche piccolo cambiamento.

Cecchino
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2006, 14:09
Località: Lucca

Re:ceriatone Vs metroamps

Messaggio da Cecchino » 28/10/2008, 12:17

Per la non "perfezione storica" di Ceriatone intendi solo la marca dei trasformatori o ci sono anche differenze a livello circuitale?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re:ceriatone Vs metroamps

Messaggio da EL84 » 28/10/2008, 12:37

Quoto Massy !
Prima ti fai un fiato di ossa costruiendo il CERIATONE , tanto poi non si resiste ad iniziare con le modds !!!!!!!!!!!!! ahahha
:lol1: :yrock:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Avatar utente
CRIXOUT
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/10/2007, 15:05
Località: Lugo RAVENNA

Re:ceriatone Vs metroamps

Messaggio da CRIXOUT » 28/10/2008, 16:09

grazie ragazzi. comunque avevo intenzione di farmi mandare lo chassis già montato senza case e senza valvole, purtroppo ultimamente non ho un briciolo di tempo per potermelo montare da solo... maledetto lavoro.
Ma più che la perfezione storica mi interessava il suono, chiaro che con trafo diversi il suono cambia un po', ma se mi dite che comunque il suono si avvicina molto... su you tube i sample non sono mai troppo attendibili.

massygt6
Manager
Manager
Messaggi: 432
Iscritto il: 10/05/2006, 0:59

Re:ceriatone Vs metroamps

Messaggio da massygt6 » 06/11/2008, 17:36

il Ceriatone suona bene, se è questo che intendi e che vuoi sapere...
vai tranquillo...col tempo avrai la possibilità di migliorarlo, in pochi punti...

Rispondi