Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

ceriatone Vs metroamps

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
Avatar utente
CRIXOUT
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/10/2007, 15:05
Località: Lugo RAVENNA

ceriatone Vs metroamps

Messaggio da CRIXOUT » 28/10/2008, 11:57

Ciao ragazzi, visto che voi gli ampli li sapete rivoltare come un calzino, (io sono alle prime armi e ancora faccio un po' fatica) mi frulla in testa, e nel portafoglio, la voglia del plexi-sound...
Stavo guardandomi in giro e sento molto parlare bene sia dei metroamp che dei ceriatone, poi sono realizzati PTP, voi ne avete provati? quali preferite? O è meglio che contnuo a cercarmi una 1959 reissue?
Dato che poi di avere un logo sul case non è che mi interessi più di tanto, tanto quando suono ci giro le spalle :arf2: quello che mi interessa è il sound... nudo e crudo, senza loop e altro. volume e attenuatore.STOP.
A voi la parola, grazie e ciao.
NB. sono ancora alla ricerca del problema sul mio TS9 :twi:

massygt6
Manager
Manager
Messaggi: 432
Iscritto il: 10/05/2006, 0:59

Re:ceriatone Vs metroamps

Messaggio da massygt6 » 28/10/2008, 12:01

il ceriatone qualitativamente è ok, dal punto di vista della "perfezione storica" della replica, un po meno...
se prendi il ceriatone, consiglio cmq un trafo di uscita diverso, hammond o mercury se proprio vuoi esagerare...
la replica definitiva, anche dal punto di vista della fedeltà, è il metroamp, tra l'altro con la possibilità di farlo arrivare già con i mercury.
però ripeto, qualitativamente il ceriatone è una bomba, nulla da eccepire...puoi prendere quello e intato suonarlo, con grande soddisfazione, per poi mediatare nel tempo qualche piccolo cambiamento.

Cecchino
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2006, 14:09
Località: Lucca

Re:ceriatone Vs metroamps

Messaggio da Cecchino » 28/10/2008, 12:17