Allora.. dopo aver fatto lo chassis, verniciato e alloggiati i trasformatori.. ho finalmente fatto le pcb col bromografo (Sono riuscito a usarlo

). Ho montato tutti i componenti e mi sono un pò incacchiato perchè un condensatore aveva misure parecchio diverse da quelle riportare nel datasheet.. per fortuna c'era spazio per farlo stare comunque, ma dopo quel lavoro minuzioso nel disegnare la pcb con i componenti della misura perfetta è stato un pò deluente. Ora ho ordinato due pannelli di plexiglass spessi 2mm con le scritte incise e i fori coincidenti con quelli sullo chassis, da montare sul pannello anteriore e posteriore. Dovrebbe venire una figata.. Ho iniziato il cablaggio poco fa, sto cercando di fare un pò di ordine con i cavi dei trasformatori prima di posizionare le pcb.
L'unica cosa che ancora per me è un dubbio è dove trovare il trimmer per regolare il bias.. Voglio dire.. non cerco un semplice trimmer, ma uno di quei trimmer da pannello, che sembrano dei potenziometri ma che hanno un foro con dentro la "tacca" da girare con un giravite.. Lo vedo montato sugli ampli fender. Qualcuno sa dove lo posso trovare?
Vabè.. per ora è tutto, spero di riuscire a finire il cablaggio entro questa settimana, salvo imprevisti. Poi manca solo il cabinet ma ho già un idea per come farlo..
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it