Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Il mio DELUXE BLACKFACE FA UN PASSO AVANTI: PCB popolate

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Il mio DELUXE BLACKFACE FA UN PASSO AVANTI: PCB popolate

Messaggio da Nutshell » 11/11/2008, 2:35

Allora.. dopo aver fatto lo chassis, verniciato e alloggiati i trasformatori.. ho finalmente fatto le pcb col bromografo (Sono riuscito a usarlo  :yup1:). Ho montato tutti i componenti e mi sono un pò incacchiato perchè un condensatore aveva misure parecchio diverse da quelle riportare nel datasheet.. per fortuna c'era spazio per farlo stare comunque, ma dopo quel lavoro minuzioso nel disegnare la pcb con i componenti della misura perfetta è stato un pò deluente. Ora ho ordinato due pannelli di plexiglass spessi 2mm con le scritte incise e i fori coincidenti con quelli sullo chassis, da montare sul pannello anteriore e posteriore. Dovrebbe venire una figata.. Ho iniziato il cablaggio poco fa, sto cercando di fare un pò di ordine con i cavi dei trasformatori prima di posizionare le pcb.

L'unica cosa che ancora per me è un dubbio è dove trovare il trimmer per regolare il bias..  Voglio dire.. non cerco un semplice trimmer, ma uno di quei trimmer da pannello, che sembrano dei potenziometri ma che hanno un foro con dentro la "tacca" da girare con un giravite.. Lo vedo montato sugli ampli fender. Qualcuno sa dove lo posso trovare?

Vabè.. per ora è tutto, spero di riuscire a finire il cablaggio entro questa settimana, salvo imprevisti.  Poi manca solo il cabinet ma ho già un idea per come farlo..
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re:Il mio DELUXE BLACKFACE FA UN PASSO AVANTI: PCB popolate

Messaggio da Nutshell » 11/11/2008, 2:48

Grazie meritil.. comunque l'ho trovato poco fa anche da Banzai: http://www.banzaieffects.com/Fender-Bia ... 15761.html .. Aspetto un backorder da un mese da Banzai, ho mandato un e-mail poco fa per chiedere se è possibile agiungere il pot al backorder.  Se mi dicono di no chiudo i rapporti con banzai per sempre!  :mart:

Ora devo solo trovare un toggle switch di quelli grossi tipo stand-by  di tipo DPDT. 

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Nutshell » 11/11/2008, 14:37

Ho trovato gli switch in un negozio vicino casa mia!  :ok_1:

Vi terrò aggiornati.

commoncold
Diyer
Diyer

Messaggio da commoncold » 11/11/2008, 17:16

foto foto!

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Nutshell » 11/11/2008, 18:59

Le foto le sto scattando man mano che vado avanti.. poi faccio il tutorial sulla costruzione dell'ampli con i disegni tecnici pure..

Andando avanti col cablaggio mi è venuto un dubbio: Se ho il CT sull'alimentazione dei filamenti collegato a *gnd è necessario mettere anche le due resistenze da 100ohm fra i due poli del secondario col centrale a massa secondo voi? Secondo me no.

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 11/11/2008, 20:24

Dopo il tuo ultimo post voglio darti un +1 sulla fiducia, quello che hai intenzione di fare sarebbe grandioso!

Non vedo l'ora  :numb1:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Rispondi