Re:Trasformatori miniaturizzati per finale in rack 1U
Trasformatori miniaturizzati per finale in rack 1U
Vorrei realizzare il finale di potenza della Mesa Boogie, il 20:20 dynawatt con un solo canale invece che 2...
Mi chiedevo: esistono o e' possibile far realizzare un TA con due secondari, 330VAC e 6,3VAC che regga 2 ECC83 e 2 EL84 e un TU 25W che regga 2 EL84?
Sottolineo che i due trafi dovrebbero stare dentro un rack da UNA UNITA'!!!
Cosi' piccoli e' possibile farseli fare?
Mi chiedevo: esistono o e' possibile far realizzare un TA con due secondari, 330VAC e 6,3VAC che regga 2 ECC83 e 2 EL84 e un TU 25W che regga 2 EL84?
Sottolineo che i due trafi dovrebbero stare dentro un rack da UNA UNITA'!!!
Cosi' piccoli e' possibile farseli fare?
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Hai due possibilità: Mettere i trafi FUORI dal rack, oppure farteli fare toroidali e forse ci stai.
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
Prova con quella ditta tedesca di cui ho parlato nel thread del preamp diyitalia.
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
Bhe mettere i trafi fuori dal rack non ha piu' senso, dopo mi occupa un sacco di spazio e perdo tutto il vantaggio di un rack 1U...Nutshell ha scritto: Hai due possibilità: Mettere i trafi FUORI dal rack, oppure farteli fare toroidali e forse ci stai.
Ma fanno anche i trafi di uscita???robi ha scritto: Prova con quella ditta tedesca di cui ho parlato nel thread del preamp diyitalia.
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Il discorso è che i trasformatori sono costruiti in un certo modo perchè ci sono delle regole ben precise per quanto riguarda la dimensione del nucleo, della dimensione dei fili e del numero di avvolgimenti. Non si può cambiare misura senza interferire sulla potenza. In più un trafo di uscita è bene che sia sovradimensionato perchè altrimenti l'ampli si siede e rischi anche di bruciarlo se lo sottodimensioni. Non va bene.
Scusate, non ho una firma..
Si si Nutshell, sono ben conscio delle cose che hai detto, e' proprio per questo che chiedevo se era fattibile come cosa...
Cioe' fattibile e' fattibile, perche' il 20/20 Mesa in un rack 1U ci sta!!!
Il problema e' anche il costo. Se farlo in un rack 1U mi viene a costare il triplo di trasformatori con 5 euro in piu' mi compro un rack 2U e ci sbatto dentro di normalissimi trafi, piu' ingombro ma pazienza!
Cioe' fattibile e' fattibile, perche' il 20/20 Mesa in un rack 1U ci sta!!!
Il problema e' anche il costo. Se farlo in un rack 1U mi viene a costare il triplo di trasformatori con 5 euro in piu' mi compro un rack 2U e ci sbatto dentro di normalissimi trafi, piu' ingombro ma pazienza!
Sicuramente coi costi ti conviene prenderti un 2UR, i trafo li paghi molto meno perchè standard.
Potresti includere il preamp nel finale, avendo 2UR a disposizione!
Potresti includere il preamp nel finale, avendo 2UR a disposizione!
Io puntavo a fare pre e finale separati, pero' non e' una brutta idea...Alla fine con 2xEL84 ci salta fuori un bel 30W spinto e rokkeggiante!