Ciao ragazzi, tra i mille impegni mi son deciso a costruirmi un piccolo ampli da casa/Studio/prove, quindi ho optato per il classico 5F1 Tweed Champ, in versione testata.
Sul punto ormai di fare l'ordine definitivo del trasformatore d'uscita ricevo una telefonata da un amico molto in gamba con gli ampli a valvole, il quale mi sconsiglia di acquistare il trasformatore Hammond 125 CSE (trafo da 8W 60mA che ho scelto) perchè non adatto a replicare il suono Tweed Champ, in virtù della notevole differenza di Ohm. Mi dice invece di optare per un Mercury (che però costa quasi il doppio), che pare costruire la replica fedele da 9KOhm del trafo per il 5F1.
A questo punto sono un po' confuso, l'idea della costruzione del champ è nata così, un po' per gioco e per reciclare un vecchio cabinet di piccole dimensioni che odiavo vedere lì vuoto...Ma adesso che sono in piena eccitazione da DIY vorrei che il piccoletto suonasse bene, e non so se procedere con L'Hammond, o spendere il doppio per un Mercury !
Avete esperienze/consigli a riguardo?
La notte spero mi porti consigli utili, voi intanto se volete datemi un parere ragazzi...vi prego! Voglio metterci subito le mani su questo progettino.
Grazie a tutti.
Notte e buon week end!!!
PlexiLove