Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Kit Novarria 18W

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Avatar utente
ian86
Diyer
Diyer
Messaggi: 191
Iscritto il: 16/07/2006, 18:48

Re:Kit Novarria 18W

Messaggio da ian86 » 12/01/2010, 18:34

Oggi mi è arrivato il kit.
E' il classico 18 watt marshall col canale tremolo. Il layout è quello di Ceriatone.
Nel kit mancano tutte le viti di fissaggio, il portalampada con la gemma, il supporto per il cap da 32/32uF, il fusibile (però c'è il portafusibile! :mart: ) e i cavi per il collegamento. Inoltre il condensatore ai catodi delle el84 è da 25V anziché da 50V come da schema marshall. Lo chassis è ben fatto, ma bisogna purtroppo allargare i fori per gli zoccoli.
Per quanto riguarda il condensatore da 25V, va bene lo stesso? O ne metto uno da 50V?
la musica è figlia della pace come il pane è figlio della farina.....

Avatar utente
lukehead
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 636
Iscritto il: 02/01/2008, 16:47

Re:Kit Novarria 18W

Messaggio da lukehead » 10/03/2010, 21:31

ciao, stavo pensando di prenderlo anche io..come va?
nella confezione sono compresi anche schema e layout?
ciao e grazie.
luca

Avatar utente
andromeda
Diyer
Diyer
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/10/2009, 18:13

Re:Kit Novarria 18W

Messaggio da andromeda » 11/03/2010, 1:03

vai col condensatore da 50v,o anche di piu per sicurezza! :salu:
Tranquillo è morto! :surpr:

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9152
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re:Kit Novarria 18W

Messaggio da robi » 11/03/2010, 1:29

Su quel catodo avrai (a naso) 11-12V, quindi 25V sono un fattore due, più che sufficiente.
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.

spips
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/01/2008, 18:22
Località: Pisa Spezia Rosignano
Contatta:

Re:Kit Novarria 18W

Messaggio da spips » 21/06/2010, 10:01

Ieri ho messo finalmente le mani sul kit 18W della Novarria.
Come prima cosa, controllando il materiale mi son reso conto che mancano oltre al fusibile (poco male), tre condensatori da 0.01micro e una resistenza da 470K (sempre poco male se non per la noia di doverli cercare).
Ora mi ponevo una questione sulla resistenza da 470k (quella dell'immagine in allegato) che dovrebbe essere da 1/2W: poiche' ne ho una da 1/4W se la metto nello schema Ceriatone secondo voi regge?
Grazie
Ciao Filippo
Allegati
particolare18W.JPG
----

spips
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/01/2008, 18:22
Località: Pisa Spezia Rosignano
Contatta:

Re: Kit Novarria 18W

Messaggio da spips » 01/07/2010, 11:53

Vabbuo' ho deciso di metterne 4 da 470K (1/4 di Watt), e' un po' uno spreco ma tanto le resistenze costano poco e soprattutto quelle ho a disposizione, spero di non fa' danni..

Avatar utente
semprelibero
Diyer
Diyer
Messaggi: 142
Iscritto il: 05/01/2010, 17:03
Località: Modena

Re: Kit Novarria 18W

Messaggio da semprelibero » 01/07/2010, 12:58

Scausa forse ho capito male io, ma perchè vuoi mettere 4 res da 470k da 1/4W al posto di una sola da 470k 1/2w...?
mi sfugge qualcosa..?!

spips
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/01/2008, 18:22
Località: Pisa Spezia Rosignano
Contatta:

Re: Kit Novarria 18W

Messaggio da spips » 01/07/2010, 13:51

mettevo 2 serie di due resistenze da 470K in parallelo.. cioe' ancora 470K ai capi. Da ogni lato dovrebbe dissipare il doppio ma non ne son sicuro... E' solo che non ho voglia e tempo di andare al negozio per una resistenza..

fanum
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2010, 2:27

Re: Kit Novarria 18W

Messaggio da fanum » 03/08/2010, 2:45

Ragazzi attenti con Novarria, io sto avendo una pessima esperienza con il kit del jcm800.(misteriosamente sparito proprio da qualche giorno dal sito)
Ve la racconto, magari potrà servire a qualcuno.
E' arrivato il corriere.... mattina alle 11.00.
Il pacco pieno di rotture del cartone, vuoi perchè concepito in maniera ridicola (pacchi di cartone aperti uno verso l'altro,con evidente effetto fisarmonica, OVVIO che non regga dei maneggiamenti), vuoi perchè imballato male (componenti di un certo peso posti all'interno senza protezioni, liberi di gironzolare dentro l'imballo con il risultato di spaccare il suddetto e rovinarsi loro).
Apro il pacco, e noto con un certo stupore il contenuto ammaccato. Il trasformatore di alimentazione ammaccato sulla calotta, il case di metallo ammaccato da un lato e forato alla bene e meglio con relativi graffi (il trapano è rozzamente sfuggito??), senza contare che non è quello adatto al 2204 (ha 4 sedi per le valvole finali e tutto il resto per la versione da 100W). Induttanza ammaccata (anello di sostegno completamente piegato). Persiono la busta con gli schemi è stata strappata!!!!!!!!
Avevo ordinato anche l'induttanza Z0014F 10H300mA assente nel pacco.....
e l'induttanza del kit che dovrebbe essere da 10H misurata è solamente da 6,4 H..... quindi non è neanche quella!!!!!!!
Per concludere, ho mandato svariate email senza ricevere risposta, ho interpellato paypal, (ho pagato tramite questo servizio) che mi ha risposto, che il pacco poteva arrivare pure vuoto , a loro interessa solo che sia avvenuta la consegna, non c'è protezione alcuna dell'acquirente al di fuori di ebay.
alla fine mi arriva una email del Sig. Novarria che candidamente mi avverte che per il pacco dovevo fare reclamo alle poste.... e che posso avvalermi del diritto di recesso... cosa di cui non sono assolutamente certo....
Vorrei sia ben chiaro, che nel diritto di recesso è esplicitato "Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)". Ma il bene come le foto che gli ho mandato per email attestano è già arrivato non integro... e il materiale che non è arrivato proprio??? che gli mando??
vedremo..... assolutamente deluso....... dalla superficialità e dalle approssimazioni dimostrata da gente che dovrebbero essere professionisti... :muro:
se interessa ho le foto...
vi farò sapere come va a finire...
Io ci sono cascato, voi fate attenzione..... :pasc:

spips
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/01/2008, 18:22
Località: Pisa Spezia Rosignano
Contatta:

Re: Kit Novarria 18W

Messaggio da spips » 03/08/2010, 10:14

Cacchio mi disp.. Il mio 18W e' arrivato in condizioni almeno esteticamente integre.
Cmq anche secondo me c'e' un po' di approssimazione nell'invio del materiale,
anche se per quanto riguarda le tolleranze dei componenti non ci si puo' lamentare
visto che alla fine si tratta di un kit economico.
Di sicuro pero' il trattamento di altre case e' ben diverso;
a me e' successo di montare un madamp G2 della musikding e,
non trovando alcuni pezzi nel kit pure io ho fatto reclamo alla casa,
che dopo due settimane mi ha mandato un altro kit completo scusandosi per l'inconveniente!! :-)
Ora non voglio generalizzare, ma questi sono i fatti,
Indovina un po' da chi comprero' la prossima volta?
Ciao Filippo

Avatar utente
SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 321
Iscritto il: 03/06/2007, 15:20
Località: Campi Salentina - Lecce
Contatta:

Re: Kit Novarria 18W

Messaggio da SOAD » 03/08/2010, 10:46

L'ho notato anche io che i kit del jcm800 erano praticamente spariti, e la cosa mi puzzava non poco... Del resto quel prezzo era decisamente troppo troppo basso... Ma cmq, puo' capitare che manchi qualche componente, poco male, succede...ma se uno chassis ti viene male, è da rifare...non si puo' mandare un pacco con qualcosa di non intatto...la qualità è un altra cosa...cmq, per fortuna ora siamo avvisati...gli stavo facendo fare un pensierino ad un mio amico, ma meglio cosi a sto punto...avrei avuto sulla coscienza pure sta cosa :face_green:

fanum
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2010, 2:27

Re: Kit Novarria 18W

Messaggio da fanum » 03/08/2010, 11:54

Il fatto che possa mancare qualcosa è umano, generalmente se la ditta/persone sono serie, prendono atto dell'accaduto e pongono rimedio come è successo a spips o comunque sempre generalmente si cerca di venire incontro al cliente,... a me il sig.novarria mi ha risposto di avvalermi del diritto di recesso :hummm_1: , opreazione in questo caso dubbia... non vorrei spendere 3 volte le spese di spedizione: per farmi arrivare il kit, per rimandarglielo, e una volta accertato il danno, quindi decaduto il diritto di recesso, pagare per farmelo rimandare... e si... perchè le spese sono sempre e comunque a carico mio... oltre il danno pure la beffa...


P.S come si fa a postare le foto?

spips
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/01/2008, 18:22
Località: Pisa Spezia Rosignano
Contatta:

Re: Kit Novarria 18W

Messaggio da spips » 03/08/2010, 11:57

Sotto a questo spazio dove scrivi il post ci son due menu' a tendina, "Opzioni" e "Invia allegato" che e' quello che cerchi per postare le foto..

Avatar utente
SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 321
Iscritto il: 03/06/2007, 15:20
Località: Campi Salentina - Lecce
Contatta:

Re: Kit Novarria 18W

Messaggio da SOAD » 03/08/2010, 12:08

Sono dell'idea che qualunque NEGOZIO online, che si definisca tale, debba essere preparato e deve avere il materiale adatto per fare determinate cose... voglio dire si sa' che i corrieri non hanno le mani, ma usano calci per spostare i pacchi, gli ho visti...ma li si puo' fare poco...o almeno, non saprei...pero' se devo spedire 30kg di roba e sono un negozio lo fare con un po piu' di impegno...piuttosto mi farei pagare gli imballi, quei 10-20€ in piu' di un pacco fatto alla c***o di cane, ma almeno so che i miei clienti di certo non si lamenteranno... credo che anche i clienti sarebbero piu' contenti...evidentemente novarria non è preparato per spedire kit interi di materiale misto, fragile e pesante nello stesso pacco... almeno per quanto riguarda le ammaccature varie...ma lo chassis rigato o i buchi fatti male, non sono da imputare ne alle poste, ne al suo imballo...era fatto male di suo...almeno da quanto ho capito...

fanum
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2010, 2:27

Re: Kit Novarria 18W

Messaggio da fanum » 03/08/2010, 12:31

Esattamente... il case preforato è standard ( in questo caso mi è arrivato quello per il 2203 cioè 100W notevolmente più grande).
i trasformatori non coincidono con i fori, e il sig,novarria a visto di adattarli.
Ovviamente anche il T.U non coincide con i fori, ma fortunatamente non ha forato pure quelli...
Ditemi voi se esagero....
Allegati
P1010037.JPG
P1010036.JPG
P1010032.JPG

Rispondi