Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

livello d'uscita di un PRE

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
tagan
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/03/2010, 18:17

livello d'uscita di un PRE

Messaggio da tagan » 28/05/2010, 11:42

ciao a tutti.
volevo chiedervi questa cosa.

se io ho un un segnale in ingresso di circa 300mV (quello dei miei pickup) all'uscita di un pre, quanti millivolt sono? in generale, lo so che dipende da pre a pre, ma il rapporto?

per cultura (e per tentare di colmare alcuni dubbi) potrei usare un pre come pedale? non è troppa la differenza di livello tra suono pulito (chitarra senza effetto) e quello in uscita sul pre?

spero di essermi spiegato.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9150
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re:livello d'uscita di un PRE

Messaggio da robi » 28/05/2010, 13:31

Se il pre ha un'uscita a -20dBu oltre che +4, e le impedenze sono corrette,
puoi usarlo come pedale.
:bye1:
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.

Avatar utente
Boss
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 580
Iscritto il: 10/08/2006, 13:18
Località: Diy Land

Re:livello d'uscita di un PRE

Messaggio da Boss » 28/05/2010, 13:33

Ciao, dipende tantissimo da che ampli che pre che effetto, in genere si considera livello di uscita di un preamp o in genere le unità effetti rack il cosiddetto "Line Level" che è variabile da paese a paese e specifica.
In genere il cosiddetto "Consumer Audio Standard Line Level" (praticamente il segnale in uscita da una scheda audio è intorno ai -10dbv ( mi pare 450 mV circa) e che gli equip audio da studio professionali (e alcuni amp ) hanno la possibilità di switchare a +4dbu che corrispondono a 1730 mV circa.
Tipo il mio Marshall e il mio Beheheheringhehehr  (:lol1:) hanno un uscita con il selettore +4dbu -10dbv

ops crossposting con Roby :mart:

Rispondi