Salve a tutti, vi vorrei chiedere un parere.. da poco ho acquistato una testata Peavey Valveking 100w,
ora, come cassa avevo addocchiato una Harley benton G212 che monta 2 coni V30
(120watts/8ohm, 2x 60watts/16ohm, mono/stereo) ovvero questa
www.thomann.de/it/harley_benton_g212_vintage.htm
secondo voi i 100watt della peavey ci stanno dentro o devo temere qualcosa?
Cassa per testata 100watt
- semprelibero
- Diyer
Re: Cassa per testata 100watt
Sì! Con questa cassa hai 120w su 8 ohm se usi la cassa in mono, altrimenti 60w su 16ohm se usi i coni switchati in stereo! Quindi per 100w di testa ci stai dentro!
Tra l'altro io ce l'ho questa cassa e per me suona proprio bene, ha un assemblaggio curato e poi i coni che monta sono una garanzia! In più ci aggiungi il prezzo bassissimo...ed è fatta!
P.S. attento a prendere quella con i vintage30 e non quella con i coni Harley Benton!
Tra l'altro io ce l'ho questa cassa e per me suona proprio bene, ha un assemblaggio curato e poi i coni che monta sono una garanzia! In più ci aggiungi il prezzo bassissimo...ed è fatta!
P.S. attento a prendere quella con i vintage30 e non quella con i coni Harley Benton!
Conosco molti chitarristi che hanno testate hi-gain da 100W e suonano con due GB da 25W l'uno.
Senza nessun problema. Anzi, è proprio l'Hi-Gain a consentirti di usare coni di minor wattaggio.
Senza nessun problema. Anzi, è proprio l'Hi-Gain a consentirti di usare coni di minor wattaggio.
-
- Neutrino
Grazie mille ragazzi, mi avete risolto un grosso dubbio!
SI alla fine penso prenderò quella coi V30, la ordino il prima possibile!
SI alla fine penso prenderò quella coi V30, la ordino il prima possibile!
robi ha scritto:Conosco molti chitarristi che hanno testate hi-gain da 100W e suonano con due GB da 25W l'uno.
basta non esagerare con il volume o i GB li scappucci che è un piacere

ps: se potete sperimentate casse miste, tipo un GB e un V30 o un G12H ...risultato fantastico