mi consigliate un buon finale valvolare?
- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
mi consigliate un buon finale valvolare?
ragazzi mi sapreste indicare/linkare schemi per un buon finale a tubi?
mi servirebbe un finale che vada dai 20 ai 50w, in PP ovviamente, con spesa complessiva sotto/entro i 200 talleri.
che ne dite, fattibile?
mi servirebbe un finale che vada dai 20 ai 50w, in PP ovviamente, con spesa complessiva sotto/entro i 200 talleri.
che ne dite, fattibile?
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.
Re: mi consigliate un buon finale valvolare?
Costruirlo sotto quella cifra è quasi impossibile (ne spendi la metà solo per i trasformatori), ma puoi puntare sull'usato. Spesso girano finali vecchi intorno a quelle cifre, oppure puoi cercare qualcosa di rotto da riparare, e lì spesso viene via a poco!
- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
robi tieni conto che ho appena speso 300 euro per i pezzi di un jcm800 (headcab esclusa), dici che mi converrebbe metteregli un S/R e tagliare la testa al toro?
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.
Sì, ma nulla di complicato!
metti un jack stereo tipo questo:

Semplicemente inserisci un jack stereo in cui il tip è il return, il ring è il send, e l'altro è giocoforza il ground.
Costo totale 1.20 euro.
metti un jack stereo tipo questo:

Semplicemente inserisci un jack stereo in cui il tip è il return, il ring è il send, e l'altro è giocoforza il ground.
Costo totale 1.20 euro.
- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
quindi se volessi attaccargli solo preamp potrei farlo anche passivo?
Se hai un preamp con una buona uscita sì!
Certo, non va bene per i pedalini!
Certo, non va bene per i pedalini!
- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
ok, fai conto che contavo di utilizzarlo con pre a stato solido come BSIAB, dottor boogie et similia... 

Casomai usi il JCM800 come finale:
Ingresso low, gain al massimo (regoli il volume con il master), e regoli l'equalizzazione come preferisci.
Ingresso low, gain al massimo (regoli il volume con il master), e regoli l'equalizzazione come preferisci.