Probabilmente sto facendo il passo più lungo della gamba, ma ho deciso di raccimolare tutte le nozioni che ho appreso/sto apprendendo per buttare giù un progetto nuoooovo!
Visto che a copiare qualcosa che già esiste paro paro, non m'appassiono (anche se come primo progetto sarebbe più utile), preferisco partire da "zero" e caso mai se inciampo, inciampare sui lacci delle mie scarpe

Quindi ho cominciato ponendomi un obbiettivo:
PRE a 2 canali
un distorto molto spinto ed un pulito
ogni canale con il suo tonestak, gain e volume ovviamente
Per lo switch non mi interessa averlo a foot quindi pensavo di ricorrere a DPDT meccanici, sperando in un pop non troppo eccessivo...(basta non mi apra i coni in 2 lol)
FINALE push-pull da 100 con le classiche 4 valvolozze
retroazione (prelevando consigli da vecchi interventi di robi e altri, non me ne vogliano) regolabile in depth, damping e selettore di tap (4 o 8 ohm)
e classico controllo presence
che altro dire? mhm...
mi sono basato su tre schemi, jcm slo e cobra...ho tentato di capire le differenze, cosa queste comportavano ed ho fatto delle scelte in base a cosa intendevo ottenere..
Per ora ho buttato giù uno schema complessivo (privo di supply) ed ho ipotizzato tutti i valori che sono riuscito in base ai quattro conti che so fare ed a tutti gli spunti raccimolati in questo forum e nei vari tutorial etc etc.
Allego un PDF!
P.S. Ci tengo a precisare che non voglio otterene un progetto finito dalle menti più brillanti qui presenti, ma voglio arrivarci io, magari accompagnato (a manina o a pedate nel posteriore fa uguale, l'importante è il risultato!

Dunque chiedo umilmente la vostra attenzione in attesa di ogni tipo di critiche consigli e qualsiasi altra cosa!
Scopo fondamentale per quanto mi riguarda è uscire da quest'impresa un pò più "imparato"